Sephora, il tuo culto di bellezza in città

di Marta Donatone 5

Quando si parla di profumi, trucchi e prodotti per la bellezza, il desiderio naturale di ogni donna nasce dal contatto con i prodotti e da ogni sensazione olfattiva che questo trasmette. Toccare e sentire sono azioni fondamentali per capire se un prodotto è in linea con la nostra ricetta di bellezza quotidiana. Il fondatore di Sephora deve essersi basato su tale presupposto quando nel 1969 ha aperto la prima profumeria del gruppo a Limoges.

Dominique Mandonnaud concepiva lo spazio visivo come un luogo aperto alla sperimentazione, un luogo dove guardare, toccare e scoprire ogni prodotto posto strategicamente in esposizione. I clienti hanno la possibilità di accesso ad ogni prodotto in modo da poter valutare liberamente le proprie personalissime preferenze. Prodotti per il make-up, per la cura della pelle, prodotti da bagno, per i capelli e ogni tipo di accessorio per la cura del corpo. Sephora è un luogo nato come culto della bellezza attraverso le marche più innovative del mercato, quelle per intenderci che non riuscirete a trovare altrove.

La catena francese di beauty si materializza in Via del Corso come il più grande store italiano del gruppo che si estende su una superficie di 420 metri quadri, su due piani distinti per concept in acquisto e express beauty bar, una sorta di spa che offre trattamenti personalizzati. Il nome del brand rivela la missione della fondazione. Sephora, secondo la tradizione biblica, è il nome della moglie di Mosè, una giovane e bella donna simbolo di intelligenza e libertà in linea con la medesima immagine veicolata dai negozi che ne portano il nome.

Come catena di profumerie, propone una vasta varietà di marche e di prodotti inediti. Una novità interessante è la vendita del trucco minerale firmato BareMinerals che propone fondotinta, ombretti e correttore, da provare sul posto prima di passare in cassa. Le marche di cosmesi sono distribuite esclusivamente dai negozi del gruppo: marchi firmati da dermatologi, brand di grandi truccatori, prodotti per il make up di nicchia, linee di trattamento cosmetiche esclusive come Eisenberg, Hylexin, Lumedia e marchi internazionali.

Il brand francese ha apportato una radicale rivoluzione nel modo di leggere il tradizionale shopping cosmetico, restituendo al cliente il piacere di agire in totale libertà nell’ottica del proprio benessere.

Punti vendita Sephora a Roma:

Stazione Termini, Piazza dei Cinquecento – Roma 06/47823445
Via del Corso, 480 – Roma 06/3215704
Via Delle Vigne Nuove, 138 – Roma 06/87074196

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.