Roma, buona settimana del baratto!

di Redazione Commenta

Anche Roma aderisce alla Settimana del Baratto. La Settimana del Baratto, sì, avete letto bene: dal 16 al 22 novembre 2009 c’è la possibilità di barattare un soggiorno in B&B in tutta Italia con una merce o un servizio. Al motto: la crisi impazza? Il viaggiatore si evolve! Tra le città che aderiscono a questa simpatica e conveniente iniziativa c’è anche la Capitale.

Già, perché sono tempi di crisi, e crisi vuole e ha voluto dire per noi tutti, certamente, tagliare i costi, a cominciare da quelli non “primari”. Il che ha spesso voluto dire: smettere di viaggiare. E invece il viaggio e il relax sono sacrosanti: ecco perché bisogna trovare il modo. E la Settimana del Baratto è la risposta.

Ecco allora che i gestori del portale www.bed-and-breakfast.it hanno avuto un’idea. Una bella idea: hanno chiesto a tutte le strutture ricettive italiane di aderire alla settimana del baratto. E lo hanno chiesto anche ai romani. Dal 16 al 22 novembre, in molti B&B della Capitale – così come di altre città – sarà possibile pernottare gratis. In cambio, peerò, dovrete portare, peer il baratto, beni o servizi che darete per ripagare i B&B dell’ospitalità.

Avete qualcosa che vi avanza, ad esempio? Libri che non sapete più dove mettere? Allora potete dali in baratto in cambio di un soggiorno in un Bed & Breakfast che aderisce alla Settimana del Baratto, colazione compresa. O ancora: sapete fare dolci, confetture o quant’altro? Idem. O anche: sapete cantare, suonare uno strumento, aggiustare elettrodomestici? Potete offrire la vostra competenza a fronte del pernottamento, o le vostre lezioni di chitarra.

Insomma, una simpatica iniziativa, opportuna di questi tempi di crisi. La settimana del Baratto vedrà di nuovo viaggiatori in esplorazione, pronti ad offrire in cambio quello che possono per esplorare il Belpaese.

Ecco alcuni B&B di Roma che aderiscono alla Settimana del baratto:

Tramonti di Roma, Balduina
La Casa sul cortile, Vaticano
Villino Rinaldi, Monteverde
B&B Casa Sorriso, Aurelio
Casa dei Colori, Centro
Altrimenti B&B, Piazza Bologna
Tiber Inn, Trastevere
Villa Rome,  Trionfale
B&B Città Giardino, Montesacro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.