Shopping Roma 2010: a Trastevere negozi aperti fino all’una di notte

di Pietro Commenta

Da questo fine settimana fino ad ottobre e per ogni week-end, prolungamento dell’orario di apertura dei negozi a Trastevere, naturalmente la relativa ordinanza sindacale firmata venerdì mattina si riferisce ad esercizi commeciaali di vicinato ed artigianato, non alimentari e con superfici inferiori ai 250 mq.

Quindi shopping by night fino all’una di notte, l’idea è nata dalla collaborazione del Comune di Roma con il ComitatoVivere Trastevere e i residenti, nell’ambito di una serie di iniziative nate per ridare vitalità al Centro storico e al quartiere Trastevere in particolare. Questa iniziatriva nata come esperimento verrà applicata anche al centro di Ostia e punta a dare un sostegno concreto ai commercianti, come ha tenuto a ribadire L’assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni:

A Trastevere non ci sono solo locali notturni, ristoranti e pub, ma anche numerosi negozi di vicinato e di piccolo artigianato che spesso sono un punto di attrazione per turisti e cittadini di tutte le età. Il prolungamento dell’orario può essere un sostegno concreto ai commercianti e un’occasione per arginare gli eccessi che spesso si registrano nei locali notturni. L’ordinanza sarà applicata in maniera sperimentale fino a ottobre e alla fine faremo una valutazione dell’esperimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.