Specialità a Roma, i 20 negozi più famosi (seconda parte)

di Gianni Puglisi Commenta

Continuiamo il nostro viaggio tra i negozi di specialità a Roma che sono davvero tanti, distribuiti tra il centro e le strade secondarie della capitale. Molto spesso ci va di gustare un cibo in particolare perché magari vogliamo festeggiare al meglio una occasione speciale o semplicemente perché ci vogliamo fare un regalo.

Pasta fresca, oppure dolci particolari, e ancora prodotti tipici di una zona che non si trovano nei normali supermercati e che invece si possono acquistare nei cosiddetti negozi di specialità di Roma (che ovviamente sono anche un po’ più cari rispetto alla media ma d’altronde questo è anche comprensibile). Nella capitale queste attività sono tantissime, alcune anche molto rinomate non solo dagli abitanti del posto ma anche dai turisti che magari ne hanno sentito parlare sulle guide. e che arrivano a Roma con il chiaro intento di sperimentarle in prima persona. Noi di negozidiroma abbiamo ovviamente ristretto il campo, selezionando solo i negozi di specialità più famosi, alcuni dei quali sono anche segnalati nelle più famose guide di Roma. Vediamo allora nel dettaglio quali sono e dove si trovano.

SPECIALITÀ A ROMA, I 20 NEGOZI PIÙ FAMOSI (PRIMA PARTE)

11) Grattachecca Sora Maria
via Trionfale

12) Grattachecca Er Chioschetto
Via Magna Grecia

13) La Grattachecca
Piazzale Ponte Milvio

14) Chiosco Testaccio
Via Giovanni Branca

15) Buenos Aires
Viale Regina Margherita

16) Grattachecca L’Urto
Via Del Porto Fluviale

17) Fattorie: Valli D’Arpino
Piazza Municipio 44
Telefono: 0776.872249
Descrizione esercizio:

18) Serenella Mucca Pazzerella
Via Salaria 70

19) Da Messina a Roma FAMULARI – Specialità
Via Alessandria 168
Telefono: 0697273892

20) K2 Gelateria – Specialita’
Via Britannia 49/51
Telefono: 0670497732

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.