Stignani Illuminazione, la luce del design a Roma

di Angela 1

Vi avevamo già dato in passato, un po’ di tempo fa, alcune informazioni e una sorta di excursus nel magico mondo dell’illuminazione, dell’illuminotecnica e del design a Roma. Oggi andiamo a conoscere da vicino Stignani Illuminazione. Storia lunga, lunghissima, presenza di vecchia data sul mercato e anche nella Capitale (era il lontano 1956 e Stignani nasceva la prima tappa del percorso a Milano per iniziativa di Dante Haupt. Il trasferimento delle attività a Roma avviene nel 1960).

Già nel 1975 l’azienda era assolutamente protagonista di un primato: quello di aprire uno dei primi showroom di illuminotecnica a Roma. Tanti i marchi del design italiano, e non solo, che da sempre trovate qui. Valenti, Martinelli, Stilnovo e I Guzzini, solo per fare alcuni nomi. Una storia e una progettualità, quella di Stignani Illuminazione, che da sempre ha trovato espressione in tanti settori della vita quotidiana e dell’esistenza urbana: case, alberghi, uffici, musei, gallerie d’arte, illuminazione esterna di piazze e centri urbani e anche illuminazione nautica. Un luogo dove scoprire tutti i trend e le avanguardie nel mondo delle soluzioni illuminotecniche. Uno showroom nel quartiere Ostiense che è un open space di grande spazio espositivo, che celebra la luce e la sua atmosfera, i prodotti e la loro disposizione e resa scenica. E che certamente coccola e culla i propri clienti in un percorso appassionato, quasi “magico”. Per una resa del design, tra l’altro, da ufficio e da appartamento.

Industrial design italiano e internazionale, insomma, e marchi di assoluta qualità e certo esclusivi come – tra gli altri – Louis Poulsen e Ingo Maurer, che hanno scelto proprio lo showroom Stignani come partner a Roma. Ben 500 punti luce “colorano” e disegnano lo showroom Stignani, senza dimenticare la modernità e il futuro, l’hi-tech dei touch screen e del wireless.

Stignani Illuminazione

Via Ostiense 230
Roma 00146
tel. +39 06 5410009 – +39 065413932
fax +39 06 5404775

Orari di Apertura
dal lunedi al venerdi: 9.00 – 13.00 / 15.30 – 19.30
sabato: 9.00 – 13.00

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.