Stivali Hunter ed Havaianas a Roma, se il meteo mette ancora a grigio

di Gianni Puglisi Commenta

Stivali Hunter Roma, assieme ad Havaianas rappresentano valide alternative alle bizzarrie del meteo di questi giorni. Per chi non lo sapesse, poi, pioggia e schiarite si alterneranno nell’arco di questa e della prossima settimana a venire.

Un duro colpo davvero per chi cerca l’estate tutto l’anno, come cantava Celentano in Azzurro scrittagli su misura da Paolo Conte, solo che qui non arriva all’improvviso. Anzi, tutto ad un tratto è arrivato, di nuovo, l’inverno.

Pioggia, freddo ed umidità, infatti, si hanno fatto subito rimettere nella scarpiera sneakers e ballerine, stivali ed anche trench leggeri. Alla faccia della primavera inoltrata! Ecco che, allora, al di là degli ombrelli (sui quali in questi giorni faremo un richiamo, seguiteci in tal proposito) bisogna focalizzare l’attenzione su piedi e caviglie.

Roma, grazie a chi si alterna ai suoi governi da decenni e non solo da ieri mattina, quando piove sembra Kabul. Pozze che sembrano interminabili, ‘fanga’ (alla romana, sì) che viene giù da una strada tra le più belle al mondo come via Nazionale e arriva fino a Piazza Venezia. Che schifo! Roba di venerdì scorso: sembrava di stare dentro un cantiere edile. Roba da non  crederci. Molta gente, dunque, ha dovuto ritirare fuori i mitici stivali Hunter e o le nuove Havaianas, le Rain Boot colorate che comprate a Via Belsiana 54. Per gli Hunter, invece, andate da Loco oppure cercate nei nostri post precedenti: qui. Troverete alcuni negozi che ne vendono a bizzefe: sono gli stivali inglesi, per chi non o sapesse, che preservano piedi e e tibie addirittura anche se fossimo a pesca nei fiumi. Sono di foggia inglese ed il colore di base è nero. Li trovate stilizzati seguendo vari concept ed a nostro avviso sono molto eleganti. Attenzione, eprò: non si sa bene perché, in Inghilterra la pubblicità la fa un pescatore baffuto che sta a caccia di trote nel fiume. Qui da noi, invece, un sacco di negozianti ci hanno detto che finora si riescono a reperire solo taglie femminili e che al massimo arrivano alla 43. Se avete il pede che non supera questo parametro, fateveli andare unisex.

Photo Credit| lachiacchiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.