Store Metro Italia con La Casa dell’Horeca

di Gianni Puglisi Commenta

La Casa dell’Horeca è uno store Metro Italia che nasce nel pieno rispetto dell’ambiente, uno store a basso impatto ambientale. Infatti Casa dell’Horeca ha un risparmio energetico annuo di 170.000 kilowatt/ora, un risparmio notevole calcolato su quelli che sono gli store di Metro in Italia simili. Grazie a quella che è una realtà decisamente innovativa, la Casa dell’Horeca riesce ad offrire soluzioni su misura per i suoi clienti.

La Casa dell’Horeca è in grado di rispondere a tutte quelle che sono le diverse esigenze del cliente Horeca: assortimento specializzato, personale e allo stesso tempo dedicato che permette di combinare le modalità di approvvigionamento grazie a quella che  è la proposta di servizio Delivery completa. Quest’ultima è stata inaugurata lo scorso anno, nel luglio del 2012 in via Salaria 1272.

La Casa dell’Horeca è nata per dare un servizio veramente speciale, un servizio che permette ai suoi clienti di avere soluzioni che agevolano sotto il punto di vista della logistica, soluzioni che allo stesso tempo hanno un ridotto impatto ambientale e che rendono La Casa dell’Horeca tra le realtà che hanno una maggiore competitività nel settore.

Le scelte che La Casa dell’Horeca ha portato avanti per l’ambiente sono state significative, scelte che hanno ridotto notevolmente l’impatto ambientale, una riduzione che si stima sui 170.000 kilowatt/ora se paragonato a quelli che sono gli store analoghi. Sono proprio questi dati che rendono La Casa dell’Horeca lo store con i consumi più bassi rispetto agli altri 48 store Metro Italia.

L’innovazione di La Casa dell’Horeca si basa su:

– facciata in legno con giardino verticale;

– prese esterne per la ricarica delle auto elettriche (che sono a disposizione dei clienti disposizione dei clienti);

– banchi frigoriferi con refrigerazione a basso impatto ambientale;

– luci a LED e ottimizzazione dell’uso della luce naturale;

– presenza di pannelli solari per la produzione di acqua calda ed energia elettrica.

Photo Credits – https://www.facebook.com/horeca.centar?fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.