Tè Roma, da Babingtons’s un sorso british a Piazza di Spagna

di Nax 1

 

 

 

 

 

Tè Roma, cercate squisitezze dolci a qualsiasi ora del giorno? Bevetevi un sorso di Reale Inghilterra al Babington’s in Piazza di Spagna. In una cornice ottocentesca, concepita proprio da Isabel Cargill e Anna Maria Babington per realizzare un circolo tutto tè e cultura inglese verso i connazionali a Roma, verrete subito conquistati dal fascino del posto e vi sentirete immersi nella storia.

Pensate che a distanza di oltre un secolo, l’attività è ancora gestita dalla famiglia Cargill e l’intento è sempre quello: servire il tè al’inglese oggi come allora, con a fianco prelibatezze dolci e salate note in tutto il mondo. Inoltre Babington’s significa anche store per un tea sets completo di ogni aroma possibile ed immaginabile. Fan del tè unitevi a questo delizioso locale incastonato dentro un affresco invidiatoci in ogni parte del pianeta: la scalinata di Trinità Dei Monti non ce l’ha nessuno. Ecco: il Babington’s si trova proprio lì sotto. Fate voi.

Roma Piazza di Spagna: Tè, menta fresca e, se volete anche un po’ di zucchero per addolcire. Eccolo il tè alla menta servito in tavola per voi che, esausti da continui giri causa shopping oppure perché volete concedervi una bella pausa di lavoro, cercate un posto dove rilassarvi. Pur se per poco. Vi assicuriamo che ne vale davvero la pena. Decorazioni, mobili antichi ed un grande camino che troneggia nella sala e funziona assai bene durante le fredde giornate d’inverno. Non è che ci sia molto altro da aggiungere. Se non che le miscele a disposizione sono oltre trenta e provengono da ogni angolo del pianeta. Con esse, accompagnerete al meglio i vostri muffin, i tea cakes e gli scones caldi serviti con all’interno le marmellate tutte fatte in casa. Sì, rifugiatevi nell’angolo bristish proprio sotto la Scalinata più famosa al mondo.

Photo Credit|babingtons

Sala da tè Roma

Babington’s
Piazza di Spagna, 23
Tel. 06/6786027

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.