Pub a Roma, un po’ di Zen.Zero ed il tè è servito

di Gianni Puglisi 1

Pub a Roma, in Via Santamaura, quando il quartiere Prati sta per incrociarsi con Trionfale ed Aurelio, c’è davvero un angolo di Europa multiculturale. Si chiama Zen.Zero Art Bistrot. Uno spirito libero che sa non di improvvisazione, ma proprio di voglia di indipendenza, tipico di chi pensa con la propria testa e guarda sempre il mondo con i propri occhi, subendo contaminazioni.

I provengono dai migliori giardini in Cina, Giappone, Kenia, India e Sri Lanka. Vengonos erviti in trentaquattro diverse varietà: dai neri ai verdi, dai melàange agli oolong. Tutto, insomma, per non  farvi sembrare il bistrot come ‘una cosa alla romana’, nel senso che il significato della multiculturalità lo serviamo alla nostra maniera. No, affatto. Giusto così. Giusto calarsi nella parte.

D’altronde, non lo sappiamo che siamo a Roma e no a Nuova Dehli o a Tokyo e Pechino? Basta gustarsi il prodotto originale servito alla maniera originale. Qui è possibile e va bene così. Ecco cher allora una degustazione diventa il break ideale per la pausa lavoro. Oppure, quando farà fresco, per una bella cioccolata calda di classe con il fondente francese Valrhona. Facciamo presente che questo è uno dei pochi locali che ve la serve. Fate vobis. Alla sera, poi, rivoluzione con trasfornazione del pub in creperia. Cocktail bar Roma: oltre novanta superalcolici e decine di birre da bere sempre e solo in maniera responsabile (senza sgarrare). Interessanti i rhum.

Infine, alla voce aperitivo a Roma, metteteci pure via Santamaura. Sapete perché? Perché ve ne sono di ben tre qualità: classico, di mare e di terra. Insomma: qui allo Zen.zero Art Bistrot passate dal the al superalcolico mantenendo sempre il palato su livelli qualitativi elevati. Pausa lavoro o parentesi con amici e compagne: eleganza, ma soprattutto ricercatezza. Con la bella figura assicurata.

Photo Credit|zen.zero

Pub a Roma

Zen.Zero Art Bistrot
Via Santamaura, 60
Tel. 06/39750827

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.