Trancanelli, stile e storia a Roma

di Redazione Commenta

Avete già fatto un tour in una delle vie dello shopping di Roma su questo blog: via Cola di Rienzo. Oggi andiamo alla scoperta proprio di uno di questi splendidi negozi: Trancanelli, qui a piazza Cola di Rienzo con il suo punto vendita Borse e calzature. Una storia, quella di Trancanelli, che dura quasi da due secoli: pare che si abbiano cronache di questa famiglia umbra di calzaturieri già a fine 800. Il nome del “capostipite”, che per primo si è fatto conoscere tra fiere e mercatini, era Giovanni Trancanelli. A lui si deve il brand oggi affermato e famoso.

Da allora, la storia va avanti nel tempo e nello spazio, attraversa la Capitale e i suoi quartieri, insieme alla Storia (con la s maiuscola) d’Italia e le sue generazioni. Le sue crisi e le sue vittorie. Fino ad oggi, alla quinta generazione Trancanelli.

Il comune di Roma ha voluto consegnare a questo negozio la prestigiosa targa di “bottega storica”, destinata al punto vendita di Via Sabotino. Uno dei negozi carichi di maggiore storia, famoso per la grande qualità di quanto viene venduto. Una clientela prestigiosa e assolutamente esclusiva, fatta di vip, volti noti della televisione e del cinema, professionisti di ogni settore, giornalisti, politici.

Trancanelli è famoso a livello internazionale e nazionale. Offre, naturalmente, prodotti di propria fabbricazione di altissima qualità. Ma anche, naturalmente, i principali brand italiani e mondiali. Abbigliamento nel negozio di via Sabotino, ma anche accessori, pelletteria, borse, scarpe e calzature di stile e dai marchi pregiati qui a Cola di Rienzo. Per uomo, insieme ai prodotti Trancanelli troverete Hogan, Tod’s, Lotus Alexander, Clark, Barrett, Cesare Paciotti, Camper, Timberland, Campanile. Per donna si trova anche: Tod’s, Hogan, Sergio Rossi, Vic Matiè, Celine, Givenchy, Camper, Cesare Paciotti, Janet Janet, Rucoline. Non mancano le scarpe moda bambino.

Trancanelli calzature e scarpe
Piazza Cola di Rienzo ,84
00192
Roma
Tel 06 3234503
E-mail
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.