Tuttokosher.com, a Roma nasce il primo supermercato kosher online

di Micol Commenta

 Chi abita a Roma ed è un buongustaio non può non conoscere la cucina giudaico-romanesca, una tradizione culinaria millenaria che ha saputo fondere la romanità con le regole e il gusto dell’ebraismo. Una cucina che si basa su regole precise e che a molti possono anche apparire strane ma che hanno saputo dare vita ad un mondo di ricette e di piatti basati su ingredienti genuini, saporiti e a volte molto particolari.

La cucina ebraica segue le regole della casherut, una serie di precetti difficile da riassumere in breve ma tra i quali figura ad esempio il divieto di mischiare all’interno dello stesso pasto alimenti a base di carne e alimenti a base di latticini, il divieto di mangiare il maiale, il divieto di mangiare molluschi, frutti di mare e tutti gli invertebrati. Inoltre la carne deve essere macellata in un modo particolare che si chiama Shechità, una modalità che permette che l’animale perda quasi tutto il sangue e soffra il meno possibile.

Oggi a Roma c’è una novità dedicata a chi mangia solitamente prodotti kosher ma anche a chi è desideroso di sperimentare questi prodotti tipici della cucina ebraica romana ma anche israeliana, si chiama Tuttokosher ed è il primo supermercato kosher online. Su questo portale del buon gusto potrete acquistare i deliziosi affettati di manzo, i formaggi della tradizione ebraica e soprattutto potrete scegliere uno dei tantissimi vini kosher proposti dalla cantina del sito.

Io sono una persona che ama la cucina e a cui piace sperimentare sempre nuovi sapori e non mi farò sfuggire l’opportunità di conoscere i prodotti genuini di una tradizione antichissima. Prova anche tu, visita www.tuttokosher.com non te ne pentirai. Dimenticavo, visitare Tuttokosher è un’esperienza anche creativa, infatti se sei un’amante dei siti fatti a regola d’arte, questo ha una grafica davvero accattivante con il suo look anni 50 alla Happy Days, assolutamente imperdibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.