U2 a Roma, appuntamento all’Olimpico nel 2010

di Angela 1

u2 roma olimpico

Gli U2 tornano a Roma, all’Olimpico. La notizia è di oggi. Gli U2, proprio loro. Gli irlandesi più famosi del pianeta. La cui storia cominciò nel lontano 1976, quando Larry Mullen affigge nella bacheca della Mount Temple School, una scuola di Dublino,un messaggio per trovare giovani musicisti insieme ai quali formare una band. Rispondono Adam Clayton (famoso nella scuola per il suo atteggiamento scanzonato e per il successo con le ragazze), David Howell Evans (The Edge), suo fratello Dick Evans ed un ragazzo ribelle ed introverso dal nome Paul David Hewson (soprannominato Bono Vox, dal nome di un negozio di cornetti acustici). Il gruppo prende così il nome di Feedback.

Dopo più di cinque anni dal concerto del 23 luglio 2005, sempre all’Olimpico, Bono e i suoi tornano a Roma in grande stile. Segnatevi la data (save the date, sì): appuntamento l’8 ottobre 2010 per la seconda data della band in Italia dopo il concerto previsto a Torino per il 6 agosto 2010. Anche lì, nel locale stadio Olimpico.

Il 2010 vi sembra lontano? Niente di più errato. Già, perché per alcune tappe del tour europeo degli U2 è già sold out: Bruxelles, Helsinki e Coimbra. Tenete d’occhio il sito www.U2.com. Perché stanno già per arrivare i biglietti. Si comincia dagli iscritti al fan club: per loro, in esclusiva, dalle 10:00 di martedì 1 dicembre alle 15:00 di giovedì 3 dicembre saranno in vendita i tanto agognati biglietti. Per i “comuni mortali”, invece, per il pubblico i biglietti saranno disponibili subito dopo, dal 4 dicembre. E bisogna essere veloci: si parte alle 00:01, tutti pronti online per accaparrarsi il biglietto sul sito TicketOne. Per chi invece preferisce i più tradizionali punti vendita, si parte alle 10 sempre del 4 dicembre.

Per Roma, li trovate a questo link.

Che aspettate? Come scrive The Globe & Mail, Toronto, Il rock da stadio è l’ultima frontiera, gli U2 sono arrivati dove nessuna band era stata prima.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>