Vie dello shopping a Roma, un giorno da Boggi, Fellini ed Eredi Pisanò

di Gianni Puglisi 1

Via Cola di Rienzo è proprio la strada modaiola romana. Grazie al trittico Boggi, Fellini ed Eeredi Pisanò, infatti, si colloca davvero come via dello shopping preferita in vittà. Oh, si badi che ci sono altre decine di nomi di marche di abbigliamento che abbiamo tralasciato e delle quali ci stiamo sempre più occupando con approfondimenti sui nuovi arrivi.

In questa circostanza, però, proviamo a focalizzare l’attenzione sui 3 nomi iniziali. Tutti accomunati da una certa predilezione per il taglio sartoriale ed anche casual.

Proprio in questi giorni di rientro dalle vacanze stiamo vedendo come il primo abbia allestito la vetrina con molta dotazione di Harmon & Blaine, ma anche di produzioni proprie. Il secondo, invece, gioca sul sicuro: forte del suo look tutto (o quasi) gessato e gemelli, infatti, si rivolge espressamente all’uomo professionista ed al giovane che ha appena la fase dello stage ed è pronto al debutto nel rampo senior. Accanto, alle vetrine laterali, lo sviluppo di Boggi riguarda anche il settore casual. Però, per noi, il pezzo da novanta resta sempre la collezione legata al manager. Chi invece sta spaziando sempre più sul casual, almeno vedendo quello che c’è in vetrina, è Eredi Pisanò.  Molte Polo, pantaloncini corti e mocassini. Molto color gambero e blu, poi, tra le tonalità proposte. Quindi maglioni cannolè ed altre fantasie. Il tutto, però, tiene sempre conto della tradizione di un brand presente in strada da almeno un quindicennio. Di di fronte alle vetrine di Eredi Pisanò ci si ferma sempre volentieri. Così pure, alla stessa maniera, da Boggi e Fellini. Insomma: via Cola di Rienzo rimane sempre una strada storica per lo shopping romano. Negozi che esistono e resistono da anni: tenere duro contro il calo dei consumi è impresa silenziosa e compiuta da grandi. Che ne pensate?

Photo Credit| negozidiroma

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.