Videoteca Hollywood: a Roma l’home video d’autore

di Pietro Commenta

Dal 1983 a Roma il cinema d’autore per appassionati cinefili e studenti di cinema ha un nome videoteca Hollywood, qui le canoniche regole commerciali della grande distribuzione home-video, dove l’ultimo modaiolo blockbuster ha la precedenza vengono ribaltate in favore di B-movie, film d’autore e cult introvabili, da noleggiare ed acquistare.

La videoteca Hollywood è situata nel centro storico della Capitale, in via Monserrato 107 zona Campo de’  Fiori, di qui in 26 anni sono transitati i più grandi attori, autori e addetti ai lavori del mondo del cinema a testimoniare l’importanza e l’unicità di questa attività che ha fatto del cinema casalingo passione, competenza e professionalità.

Che cerchiate il film d’autore in bianco e nero per una tesi o vogliate rintracciare una copia del vostro cult preferito in dvd o vhs, qui troverete tutto ciò che vi occorre, dal documentario alle serie tv RAI, sino agli oggetti per collezionisti come foto di scena e poster cinematografici d’epoca.

Il negozio è aperto dal lunedi al sabato dalle 10,00 alle 19,30 orario continuato, domenica chiuso.

Per fare una visitina virtuale del negozio cliccate QUI, mentre per il sito con vendita on-line QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.