Vox Populi – La Berlusconeide al Teatro Cassia fino al 14 gennaio

di Angela Commenta

Lo spettacolo ha preso il via il giorno della Befana, il 6 gennaio 2010, ma avete tempo fino al 14 di questo mese. Tutti i giorni alle ore 21 e la domenica alle ore 17,30, ecco lo spettacolo Vox Populi – LA BERLUSCONEIDE. Un antidramma di CESARE LANZA, per la regia di Gian Carlo Nicotra. Al teatro Cassia di Roma.

Con: Gabriele Marconi, Enzo Costanza, Francesca Lana, Alma Manera, Gianna Pala Contini, Filomena Cacciapuoti, Rosaria Cannavò, Lina Carcuro, Andrea Spadoni, Emanuela Tittocchia, Filippo Bisciglia, Milo Coretti, Barbara Guerra, Giada Di Miceli, Vanni De Lucia, Viviana Bazzani, Luisa Moscato, Manila Gorio.

Un antidramma, si diceva. Dunque, il tentativo esplicito è quello di sdrammatizzare – e spesso è necessario, soprattutto di questi tempi in Italia – quanto accaduto nel corso dell’ultimo anno, e che ha visto come protagonista lui, naturalmente: il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Un melodramma all’italiana, tra problematiche sull’eredità, “difficoltà di comunicazione” con l’opposizione, “difficoltà di comunicazione” persino all’interno della propria stessa maggioranza.

Ma soprattutto Sex gate, scandali, sesso, escort, minorenni, ma anche il rapporto con la Chiesa e il Vaticano. Un viaggio attraverso i nostri giorni con la necessaria ironia e l’umorismo che aiuta a sdrammatizzare. Uno spettacolo che si pone assolutamente e di diritto nel filone della commedia all’italiana, che tanto ha sempre fatto ridere – per fortuna – romani e italiani.

Per acquistare i vostri biglietti, ecco gli orari della biglietteria dello spettacolo. E’ aperta dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 13, e alle 16 alle 19. Il sabato solo dalle 10 alle 13. La domenica, la biglietteria apre un’ora e mezzo prima dello spettacolo delle 17,30. Per informazioni, il telefono è 06.96527967. I prezzi per lo spettacolo? 15 euro intero, 10 per il ridotto. E’ possibile anche prenotare via sms, al numero 338 4768700, indicando nome, numero di posti e giorno scelto per la rappresentazione.

Teatro Cassia

Via Santa Giovanna Elisabetta, 69
Roma
Mail per informazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.