Withney Houston a Roma nei negozi di musica

di Nax Commenta

Withney Houston ci ha lasciati ma vive nel negozi di musia a Roma. Da messaggerie musicali a Ricordi mediastore, in particolare in via del Corso ed in Viale Giulio Cesare, la bella cantante di colore e grande artista rivive negli album acquistabili anche a cifre contenute. Inutile scrivere due righe su come è accaduto e le circostanze nelle quali è stata trovata, purtroppo, priva di vita.

Soffermiamoci giusto sulla sua carriera e sulle sue hits. Per noi quarantenni, quelli che negli anni Ottanta ci hanno vissuto così bene da tentarne la ridproduzione anche adesso che non c’abbiamo più il fisico, quando questa bellissima ragazza apparve in Deejay Television con il suo Wanna dance with somebody fu davvero un tuffo al cuuore. Ci sciogliemmo in un istante. Venimmo rapiti, oltreché dalla sua bellezza, dalla sua leggerezza, simpatia, ma, soprattutto, talento.

Sì, la Withney era la Withney ed una voce così, in radio non la confondevi mica. Nel suo film Bodyguard dove vive un tenero e duro, allo tempo, rapporto d’amore con il belloccio Kevin Costner, la cantante diventava attrice la storia d’amore funzionava bene. Al punto che mentre scriviamo su facebook c’è un sacco di gente che sta inserendo proprio alcuni frammenti di quel film che fece innanmorare in parecchi. Un raro caso di successo, di alchimia artistica, tra una ragazza e la musica. Lei, sempre nel ruolo della bella inseguita da tutti ma sempre sola, permetteteci di distanziarla un poco da Ami Winehouse. La seconda, anch’ella dotata ma pur se nella sua infelicità assai meno soave di questa artista che si è spenta poche ore fa in un albergo di Beverly Hills. Ora, quello che possiamo fare, è semplicemente recarci in grande tranquillità ad un negozio di musica a Roma qualsiasi. Inforcare le cuffie ed ascoltare. Oppure scaricare dai siti appositi, che ocn pochi euro ci regaleranno un’artista forse impareggiabile per i prossimi vent’anni. A Roma cantò nel 2010: chi se la ricorda?

Photo Credit| cinetivu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>