Design Roma, il Rigel di Artemide al Meet Show fino ad ottobre

di Nax Commenta

Design Roma, via al Meet Design ai mercati traianei, in via dei Fori Imperiali, con un appuntamento unico per arredo e complementi. Il tutto in collaborazione con alcuni nostri brand di livello mondiale, quali ad esempio Artemide, che oltre a fare business qui da noi hanno raggiunto vette di eccellenza ben oltre lo stivale. Proprio questo marchio, giusto per citare un esempio, ha lo showroom a Roma centro storico, per la precisione in via Margutta. Andate e constatate voi stessi se qualità ed innovazione facciano parte oppure no dell’idea che hanno di illuminazione.

Qui l’elemento luce è rapportato in ogni senso ad ogni punto di osservazione: dall’alto o da terra fa lo stesso. Tutto dev’essere di qualità. Che peraltro ha sempre contraddistinto il brand fin dall’anno di fondazione, il 1960. Cinquantun anni trascorsi a Pregnana Milanese anel tentativo di spingere il made in Italy ovunque. A tal punto che ormai si parla molto della human ligt, overo la filosofia che ha Artemide nel modo di immaginare e progettare la luce. Da intendersi non solo un qualcosa che permette all’uomo di vedere, ma anche di migliorare la qualità del suo habitat, permettendogli di muoversi al meglio. Altro che essenzialità e basta.

Ormai si richiede il massimo della percezione visiva ed il totale rispetto delle risorse ambientali: ecco, grazie a Carlotta de Bevilacqua che di questo incipit ne è stata l’alfiere, adesso prodotti quali Rigel e Tian Xia colpiscono e stupiscono per linea e funzionalità. Limitiamoci ad analizzare giusto il primo. L’appartenente alla famiglia Rigel è un apparecchio da terra in grado di emettere di fronte a voi una luce cromatica con alla sommità una sorgente alogena indiretta. La diffusione anteriore è in vetro serigrafato e la struttura è in metallo con finitura cromo. A richiesta si può avere un diffusore ultra piatto per un gradevole sottofondo. Intuirete come definire questo lavoro soltanto ‘lampada’, in effetti sia un po’ riduttivo. O no?

Photo Credit| plusmood

 

Artemide (showroom)
Via Margutta, 107

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>