Pioggia a Roma, Burberry vi copre con il trench

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

Pioggia a Roma, che sensazione esserne protetti con il trench donna firmato Burberry. Avvolgente e caldo allo stesso tempo, si propone con una linea autunno inverno in grado di sedurre e coniugare vecchia e nuova concezione. Vedrete che chic. Trench coat in pelle chiara o scamosciata poco importa: la classe non è acqua.

Una fascia che chiude l’elegante gioco di bottoni per tinte autunnali che slanciano le figure fermandosi ad altezza ginocchia. Lo strutturato in pelle, ad esempio, punta sul discreto. In che modo? Proponendo pannelli in pelle a loro volta saldati, oppure aggiungendo spalline, elaborando polsini, mettendo la cintura, appunto, in vita e inserendo pattine frangivento. Proprio in queti giorni che il freddo si sta man mano avvicinando al concetto di pungente, queste pattine che disperdono la sensazione dell’aria addosso sono una manna dal cielo. Dietro, poi, abbiamo una patta idrorepellente, con lo spacco posteriore. Anche il sottogola non si trascura affatto. Il gancio per la chiusura ed il preservarvi c’è e non strozza. Ma custodisce, garantendo comfort e movimento gola ottimali. Quindi le ginocchia: lasciate al loro destino? Ma no: abbinate adeguati stivali e vedrete che figurone.

Chiaroscuri, invece, per il trench in cotone. Braccia e spalline che ricalcano il cinturone nero in vita, con petto e collo chiari. Forse sarà alternativo, ma che spigliatezza. Che compostezza e sportività allo stesso tempo. Espressiona di dinamicità allo stato puro, abbinato con un bel pantalone nero che riprende la tonalità laterale e centrale, rappresenta davvero uno stile assai personale. Davanti, poi, due tasche che si abbottonano e poi le fibbie Burberry. Anche qui, sul retro, troviamo la patta antipioggia dello storico brand. In modo da arginare i danni di un inverno che se non lo immaginiamo freddo, sarà, almeno così pare, assai piovoso. Le premesse ci sono tutte.

Photo Credit| katalogato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.