Arrivano gli Hunter, colorati stivali da pioggia

di Micol 14

L’anno scorso a Roma nelle giornate di pioggia sono comparsi ai piedi della maniache della moda degli stivali in gomma che poi ho scoperto chiamarsi Hunter. Come tutte le mode metropolitane si è diffusa rapidamente e ha conquistato tutte. Persino i bambini ora portano gli Hunter. E non solo quando piove. Certo se pensate che questi stivali siano una novità, non ne conoscete la storia, infatti nascono in Scozia come calzatura ideale per pescatori e cacciatori e solo in seguito sono stati adottati dalla moda e divenuti fenomeno globale.

Oltre manica infatti persino la Regina Elisabetta indossa il modello verde da anni, ma è stata senza dubbio Kate Moss a sdoganare questo marchio presentandosi al festival di Glastonbury con gli Hunter imbrattati di fango. Da quel momento il marchio Hunter è diventato trendy quanto un paio di stivali Manolo Blahnik.

E’ anche per questo motivo che uno dei re delle scarpe fashion, Jimmy Choo ha scelto di collaborare con Hunter nella creazione di un nuovo oggetto del desiderio: stivali in gomma a prova di pioggia da indossare con charme e classe, gli Hunter by Jimmy Choo sono stivali in caucciù con una stampa in coccodrillo e l’interno leopardato, impreziositi da una fettuccia con applicazioni in metallo dorato.

La collezione Hunter classica prevede tre modelli, Fun, Sport o Work e un’infinità di colori. Il costo si aggira intorno ai 90 euro.

Se ti senti in colpa a spendere una cifra del genere per uno stivale di gomma, potrai consolarti pensando che una parte del ricavato della vendita viene sempre destinato ad associazioni benefiche. La società infatti devolve parte del denaro a diverse realtà, a seconda del colore di stivale venduto. Quelli rossi aiutano la Fondazione inglese per la ricerca sulle malattie polmonari; quelli verdi il Programma di educazione sulla campagna nelle scuole; quelli rosa sono dedicati alla ricerca sul tumore al seno; il viola supporta la conservazione degli alberi.

E ti garantisco che una volta comprato un paio di Hunter, le giornate di pioggia passerranno in modo diverso.

Hunter a Roma li trovi da:

Gente via Cola Di Rienzo, 277 tel: 06 3211516,

Commenti (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.