25 aprile 2017: cosa fare a Roma

di AnnaMaria Commenta

La Capitale offre tante occasioni di svago, divertimento ed evasione. Cosa fare a Roma il 25 aprile? E’ semplicissimo, vi basta leggere i nostri consigli e scegliere l’attività più adatta a voi e alla vostra famiglia.

Il 25 aprile è generalmente una giornata dedicata alle scampagnate e alle gite fuori porta. A Roma sono tantissimi i luoghi verdi dove potete recarvi per trascorre qualche ora all’aria aperta, insieme agli amici, gustandovi un pic-nic e una passeggiata a piedi o in bicicletta. Ad esempio il Parco della Caffarella, Villa Borghese, Villa Ada sono luoghi splendidi. Se volete noleggiare una bicicletta l’ideale è il parco sull’Appia Antica.

> CENTRI COMMERCIALI APERTI IL 25 APRILE

Il 25 aprile pioverà? Se così fosse, ci sono tante altre attività che potranno rendere la vostra giornata divertente. Ad esempio potreste visitare una della tante mostre aperte durante la Festa della Liberazione 2017. Due esempi per tutti: la mostra Real Bodies (consigliata solo agli adulti a causa dei contenuti troppo forti) per ammirare da vicino l’anatomia del corpo umano oppure una visita alla Casa delle Farfalle (indicata soprattutto alle famiglie con bambini) dove si possono ammirare centinaia di farfalle di tantissime e variegate specie che svolazzanoliberamente in una foresta tropicale riprodotta per permettere al pubblico di vederle da vicino nel loro ambiente naturale.

> ROMA, NEGOZI APERTI IL 25 APRILE

Se invce volete partecipare ad una sagra e assaporare lo street food, eccovi gli appuntamenti ideali: “That’s America” alla Nuova Fiera di Roma e la “Sagra della pizzafritta e Festa della Primavera”. Nella manifestazione dedicata agli USa i visitatori potranno degustare maxi-hamburger, hot dog, cheesecake, tutto è a tema anni 50. Ad Arsoli, a 50 km  da Roma, si svolge una manifestazione nella quale si potranno gustare i piatti della tradizione contadina e locale come le sagne, la pizza summa co’ll’erbe, verdure ripassate in padella, salsicce di suino e pizzafritta roscia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>