Centri commerciali aperti il 25 aprile

di Nax 1

Centri commerciali aperti il 25 aprile, tutti con i cancelli aperti. Non ci credete? Eppure è così. Da Porta di Roma a Roma Est, passando per Casetta Mattei ed i Granai, fino a Cinecittà Due. Insomma: Roma non chiude. Anzi.

Tutti con i negozi accessibili e se qualcuno ha tentato di obiettare che forse un minimo di chiusura non avrebbe provocato danni, è stato subito messo all’angolo. Con buona pace dei commessi e degli addetti operanti nella Gdo.

Insomma: supermercati, più che altro iperstore, più i negozi commerciali, dunque, resteranno con le serrande alzate. Non tutti, perciò, sono contenti. In primis i commessi, che saranno costretti ad esserci anche in un giorno festivo a tutti gli effetti. L’unico nostro auspicio, per loro, è che almeno gli riconoscano una sorta di superfestivo. Ma tanto già sappiamo che se riusciranno a mettersi in tasca qualche extra sarà davvero un miracolo. Tutti o quasi i centri commerciali, così come documentato nei post precedenti, perciò, resteranno aperti. Signori, mettetevi l’animo in pace: volete andare a vedere i mobili? Volete andare al cinema? Volete mangiare la pizza e guardavi la partita? Dovete cambiare il frigorifero o la lavatrice? Ecco: allora consultate la mappa e scoprite il centro commerciale più vicino a voi. Otto su 10 sarà senz’altro aperto. Del resto, è solo di pochissimi giorni fa il nostro post con il quale vi informavamo di come fosse aperto il gommista, l’elettrauto ed il meccanico fino a sabato sera alle 20 presso il centro commerciale Da Vinci. Sì, perfino per le noie al motore o per cambiare le gomme tutto questo può addirittura avvenire in pieno tardo pomeriggio del weekend. Ecco: basterebbe solo questo dato per farvi comprendere come le realtà dei centri commerciali a Roma stia letteralmente mutando. Ormai chi non si adegua è out e la gente, con i tempi che corrono, non ci pensa su due volte. Figurarsi se si debba restare chiusi di 25 aprile, festa così particolare. No no: è la nuova ecomomia.

Photo Credit| spaziopromozionale

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>