Le 3 migliori gelaterie a Roma dove il cioccolato è una crema

di Nax Commenta

 

 

Ecco dove sono le 3 migliori gelaterie a Roma dove poter gustare un ottimo cioccolato. Grom, Pica e L’Angolo del Gelato. Tre modi differenti di approccio alla clientela, 3 punti dove gustare il cioccolato con caratteri e tipicità uniche.

Pica. Via della Seggiola numero 12: questo è il posto dove si trova la gelateria in cui il cioccolato si fa all’antica maniera. Grom: superlativo. Te ne accorgi subito appena ordini un cono o una coppetta. La qualità delle creme è immediatamente individuabile. Uova di versi tipi e cacao venezuelano. Oppure tradizionale.

Fatevi un giro al Pantheon e vi accorgerete che le cose stanno davvero così. In Piazza della Maddalena, 30. L’Angolo del Gelato, invece, il signor Florindo punta molto sul suo cioccolato fondente. Si trova in via Trionfale 75 e si fa un po’ di fila. Dunque: arrivata la bella stagione? Volete puntare sulla qualità e non sulla solita gelateria confezionata o altro? Non vi fidate e non volete andare a casaccio? Eccovi allora una guida con le 3 migliori gelaterie per il cioccolato e cacao in genere a Roma. Noi, se permettete, con il gelato ci sappiamo fare davvero. Va avanti così dal 1700 e ricordatevi che la prima gelateria fu aperta a New York proprio da un italiano. Senza contare i gelatai alla Corte dei Medici, o, più indietro, quelli che soddisfacevano le voglie di Nerone. Pensate che di queste se ne ha traccia negli scritti lasciati dal filosofo epicureo Quinto Massimo Gorgo. Egli attribuiva a Nerone perfino l’idea di mescolare neve, frutta e miele. Noi, al giorno d’oggi non siamo a quei livelli, però la cronistoria di quello che è stato la racconta lunga sulle nostre capacità. Anche in articoli precedenti, peraltro, potrete risalire a numerose gelaterie di prestigio. Basta entrare nella stringa di ricerca in alto a destra dell’homepage e salteranno fuori subito. Primizie, valori. Non solo gusti.

Photo Credit| negozidiroma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>