Apple, arriva maxistore a Roma in primavera

di Valentina Cervelli Commenta

Anche la Capitale potrà presto contare su un Apple Store tutto suo, in pieno centro storico: è infatti prevista l’apertura di un centro della Mela a Via del Corso all’interno di Palazzo Marignoli in primavera.

A primavera Apple Store a Roma

Erano anni che periodicamente si rincorrevano voci di un’eventuale apertura e finalmente quest’anno i rumors sono diventati realtà, con tanto di conferma del luogo selezionato. Fino ad ora l’azienda americana ha sviluppato il suo rapporto con i clienti romani grazie ai diversi punti vendita contenuti all’interno dei diversi centri commerciali presenti sul territorio: dalla primavera la Capitale potrà contare su un flagship store in grado di offrire l’esperienza Apple migliore possibile. Un progetto importante la cui nascita ha visto una collaborazione di rilievo tra l’azienda, la Sovraintendenza dei Beni Architettonici ed il comune di Roma. Come ha sottolineato Deirdre O’Brien, senior vice President Retail + People di Apple parlando dell’apertura:

I nostri negozi hanno servito con orgoglio i clienti a Roma per 13 anni e siamo entusiasti che la nostra visione a lungo termine per Roma prenda vita in Via del Corso questa primavera. Con questo nuovo importante negozio, sposteremo i nostri team e le nostre attività da Roma Est al centro di Roma, dove aumenteremo sensibilmente la nostra capacità di servizio e offriremo sessioni di “Today at Apple” gratuite e di classe mondiale.

Apple Via del Corso, cosa si sa

Apple Via del Corso, questo il nome del futuro store, sarà ovviamente in linea con tutti gli store di nuova Generazione di Apple e grazie ai lavori di restauro, una sorta di omaggio a Roma stessa. Quello della capitale non è l’unico realizzato dall’azienda di Cupertino in collaborazione con le istituzioni cittadine ed in ogni caso la storicità del luogo e la sua tradizione è stata rispettata per un inserimento perfetto nel contesto urbano. Un esempio?  Gli spazi Apple agli Champs Élysées di Parigi e quello di Covent Garden a Londra o ancora la Apple Carnegie Library a Washington DC.

La data precisa dell’apertura non è ancora stata resa nota: quel che è certo è che dovrebbe avvenire entro l’inizio dell’estate: essa porterà a 120 nuove assunzioni ed alla completa ricollocazione nelle altre sedi dei lavoratori del centro di Roma Est che chiuderà in concomitanza con l’inaugurazione di Apple Via del Corso.

Quel che è certo è che il nuovo megastore non solo sarà di importanza vitale per i “mela” dipendenti romani, ma anche per tutti quei turisti che amano fare shopping per le vie del centro in ogni momento dell’anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.