In Via Vittoria a Roma l’occhio di Borbonese che vede la vite come fosse decorazione

di Gianni Puglisi Commenta

Borse Roma, ma anche gioielli: in pratica sono arrivate le nuove reinterpretazioni di Borbonese in Via Vittoria.

Proprio qui, infatti, potrete ammirare gli storici abbinamenti gioielli e calzature a Roma che tanto hanno fatto fashion. Soprattutto quando si visse, venendo travolti d aciò che ne consguì, la Dolce Vita negli Anni Sessanta.

L’antico (ma mai vetusto) marchio torinese strabuzza il suo celebre occhio di pernice. Esso si alterna al galuchat ed accade così che la vite si trasformi in elemento incredibilmente decorativo, pur essendo indispensabile elemento da utensileria/ferramenta.

Tuttavia, al di là della mera semantica, il concetto è comunque quello dell’inseguire raffinatezza ed allo stesso tempo pragmatismo. Un connubio che in pochi riescono a centrare al cento per cento. A Torino hanno fatto, al solito, le cose in grande. L’occhio di pernice vira verso tonalità anche in grigio e sfida il tempo con una collezione le cui linee sono invidiabili.

Senza contare poi la capsule collection e le borse pitonate. Una serie di variazioni sul tema che già nell’arco della storia del brand si sono accavalate nel corso dei decenni. Come quando, pressappoco attorno agli Anni Settanta, si integrò la produzione di gioielli con, appunto, borse e scarpe scamosciate.

Calzature Roma: non pensate solo di trovare borse glamour, ma anche scarpe d’alta moda e che, a loro volta, rispecchiano appieno il gusto e l’estro del marchio in questione.

Donne e ragazze: tutte, ma propio tutte, potrete portare con voi questi gioielli. Creazioni di lusso ed alo stesso tempo anche creazioni che puntano allo spartano. Pur se con grazia ed eleganza. Mica facile centrare l’obiettivo.  Prendete la Two Apple, per esempio. Rosso, bianco e nerosono i colori che ne predominano la scena. Dunque: sgargiante, chiaro. Però, dopo il primo impatto non trascurabile (ovvio: c’è il rosso a tinte forti!) l’occhiata ( e la sensazione che ne scaturisce) complessiva finale sulla borsa è di gradimento. Cauto, forse, ma esistente. provate ad applicare questo ragionamento con altri brand e verificate se il gioco riesce lo stesso.

Photo Credit| scusasesonoallamoda

Negozi borse a Roma

Borbonese

Via vittoria, 12
Tel. 06/36117421

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.