Brandy&Melville, l’alternativa al vestire comune

di Gianni Puglisi Commenta

Durante una delle mie passeggiate esplorative per le grandi vie commerciali della capitale, ho scoperto un negozio, all’apparenza quasi nascosto, al quale si accede da una piccola porta esterna. Nessuna vetrina invita all’entrata attraversata immediatamente da una scalinata che conduce al piano inferiore. Scoprirlo è stato una gioia. Sono in Via Cola di Rienzo. Solo in seguito ho scoperto che si tratta di una catena di negozi presente a Roma in diversi punti della città che portano il nome di Brandy&Melville.

Stanze labirintiche che si intrecciano e sfociano l’una nell’altra occupate da grandi tavoli dove sono sistemate t-shirt dalle citazioni varie accanto a pantaloni, camicie, magliette. Se non mi trovi cercami in un sogno, I Love Myself e la tipica icona dei Rolling Stones sono alcune delle stampe che potrete tatuarvi addosso. Un angolo centrale espone dei meravigliosi vestiti da sera. Ne provo uno per voi. Il suo colore è blu scuro, è lungo fino al ginocchio e mostra un nastrino di seta in vita da allacciare. Sembra il tipico vestitino delle damigelle gemelle dei matrimoni americani. In una sola parola, questo vestito è bellissimo ma decido di riportarlo al suo posto e di nasconderlo ingenuamente tra mille altri capi nel caso decidessi di tornare a prenderlo.

In alternativa al vestito, decido di misurare un paio di jeans in esposizione su un manichino. Chiedo alla commessa dove posso trovare la mia taglia di quel modello esposto ma non ricevo nessun tipo di aiuto perché a suo dire troppo impegnata a sistemare altra merce. Delusa e anche ironicamente sorpresa dalla voglia di vendere che anima il personale, rinuncio anche all’acquisto dei jeans e continuo il mio giro esplorativo per le stanze della casetta sotterranea.

Cinture, una cassa piena di magliette particolari, spille, felpe, gonne e tantissimi articoli dalle forme originali, sportive e casual, adatte a chi rispetta la moda, quella dai tratti un po’ liceali e ricercati. Se amate, come me, vestire capi originali e comodi, sull’onda di articoli che potreste trovare nei negozi della capitale inglese, vi consiglio di passare a trovare Brandy&Melville. Se non lo conoscete, senza dubbio vi stupirà.

Punti vendita Brandy&Melville a Roma:

Via Cola di Rienzo, 136/A – Roma 3391489046
Corso Francia, 209 – Roma 3391489046
Piazza Ungheria – Roma 3391489046
Via del Gambero, 35 – Roma 3391489046

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.