Carnevale a mare a Fiumicino

di AnnaMaria Commenta

Anche quest’anno non poteva mancare l’appuntamento che ormai si tiene da 29 anni a questa parte nei dintorni di Roma: il Carnevale a mare di Fiumicino. Gli eventi del Carnevale romano saranno tanti ma questo particolare Carnevale organizzato nel comune di Fiumicino ha di speciale che si svolge sulle zone vicine al mare, che fa da sfondo alla sfilata dei carri allegorici.

> CARNEVALE 2017: DOVE FESTEGGIARE A ROMA

Gli abitanti del X Municipio potranno partecipare alla tradizionale sfilata dei carri e delle amschere che per il Carnevale 2017 si terrà domenica 26 febbraio dalle ore 15.00. Tanti spazi di intrattenimento prima dell’atteso rogo della pupazza di Carnevale e la consueta sfilata dei carri. Anche se il percorso dei carri per quest’anno è stato modificato a causa dei cambiamenti della viabilità all’interno delle zone del centro, il Carnevale a mare di Fiumicino resta sempre un appuntamento da non perdere per gli appassionati.

>DOVE NOLEGGIARE COSTUMI DI CARNEVALE A ROMA

Per aderire all’evento con un carro allegorico o con gruppo mascherato, basterà contattare la sede della pro loco di Fiumicino che ha sede in piazza G.B. Grassi o contattare l’associazione tramite e-mail, in modo da avere tutte le delucidazioni necessarie alla partecipazione.

> CARNEVALE, CONSIGLI SU DOVE ACQUISTARE I COSTUMI PIU’ BELLI A ROMA

Alla sfilata dei carri potranno aderire gratuitamente sia coloro che sono in grado di realizzare un carro allegorico che rispetti le condizioni previste dal regolamento, sia associazioni, scuole o gruppi mascherati a piedi. Per tutti valgono le regole di adesione da visionare e sottoscrivere. Il circuito cittadino quest’anno non passerà, come da tradizione, lungo il porto canale, ma i carri sfileranno solo sulla via Portuense sino alla sede comunale.

Ad ogni modo non mancheranno momenti di animazione sul palco, e poi il momento finale che suggella il Carnevale, cioè il tradizionale rogo della gigantesca pupazza di carnevale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.