Per il Carnevale a Roma salite sull’Arca di Rita

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

Il Carnevale a Roma lo viviamo passando prima all’Arca del Carnevale di Rita Gasbarri, in Via Taggia, verso Ottavia. E’ una storia che parte da lontano, questa. Più di preciso negli Anni 70, allorché Luciano Gasbarri, nonno di Rita, si inventò ik primo negozio a Roma che vendeva bustine di coriandoli.

Da lì in poi, notando insolita richeista e movimento proprio in stretta concomitanza con l’evento del travestimento, si decise di puntare ad ampliare l’offerta. D’altronde, spesso da una piccola cosa si arriva a compiere dei risultati sempre più grandi. Certo, allora ci volle lungimiranza e qualche investimento non senza rischi, però adesso il negozio è assai gettonato e si è specializzato in costumi a tema, scherzi e tutto quello che ha ache fare con l’evento che stiamo vivendo ormai da giorni e che sta per giungere al suo epilogo.

Ben 175 metri quadri di spazio espositivo, denso di orpelli, vestiti teatrali e ciò che potete trovare dentro il set di un film cinematografico. L’Arca rifornisce anche il teatro Puff (Lando Fiorini) la catena degli alberghi Hilton, a Roma molto famosa e poi lo Chalet. Barbe, baffi, calze a rete, cappelli, travestimenti stile Burlesque ed anni Trenta, Quaranta, passando per l’Ottocento ed ogni epoca o genere che più vi piace. Qui c’è davvero tutto per fare una bella figura qualora foste invitati ad una festa a tema. Ok: non siete più bambini e cercate qualcosa di maturo, di serio? Di meno raffazzonato e rimediato? Poprrio in questi giorni, sul nostro blog, stiamo passando in rassegna numerose sartorie teatrali ed autentiche boutiques dedicate all’arte del travestimento. Ebbene, anche in questa circostanza possiamo sostenere come la qualità dei prodotti commercializzati si possa notare al tatto. Dalla farfalla, bastone modello Charlot e cerchietti: sono solo alcuni degli accessori in vendita presso questo negozio che soddisferà le vostre esigenze.

Photo Credit| vesuvius

Negozi costumi Carnevale a Roma

L’Arca del Carnevale
Via Taggia, 51
Tel. 06/3012493; Mob: 3774612554

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.