Centri commerciali aperti oggi a Roma, spunta l’asilo gratis

di Nax 1

Tra i centri commerciali aperti oggi a Roma, vogliamo segnalarvi la bella iniziativa legata ai bambini quando siete a Roma Est. Che significa? Che tutti i giorni, più o meno, presso l’area Jingle del centro commerciale più grande d’Europa assieme a Porta di Roma, per i piccini ci saranno un sacco di iniziative. Laboratori, aree ricreative attive, biblioteche, ludoteche e tanti momenti per le filastrocche.

Sì, proprio l’arte di affabulare coinvolgendo i ragazzi con la sola forza dell’ascolto: ecco quello che serve, spesso e volentieri, in un momento dove la società non sa ascoltare. Sforzarsi di sentire una storia e suggestionarsi (in positivo): accade anche (e perché non dovrebbe?) proprio all’interno di un centro commerciale, in mezzo a decine di negozi. Dove sta il problema? Gli orari dei bimbi sono questi: dal lun al ven dalle 16,30 alle 19,30, mentre i giorni di sabato e domenica addirittura dalle 10 alle 20,30. Numero massimo di 40 bambini (di età compresa tra i 3 e gli 8 anni). Insomma: da Roma Est ed accanto i suoi negozi c’è un perenne doposcuola e per giunta a costo zero! Basta portarli lì e sarà un attimo. Del resto, i tempi sono quelli che sono ed anziché dilatarsi in luogo delle relazioni umane, si comprimono sempre più. Traduzione: manca (davvero) tempo per tutto e bisogna cercare di recuperare una dimensione più umana. Sì: anche dentro un apparentemente asettico centro commerciale.  Non sarà come portarli all’asilo all’aria aperta? A parte che volendo sono previste uscite, ma poi chissenefrega! Gli asili costano molto e ben sappiamo che parecchie famiglie, pur di far quadrare i conti alla fine del mese, si industriano e si inventano questo o quest’altro espediente. Tranquilli: funziona in modo simile anche all’Ikea. Il nord Europa insegna: più siamo smart, easy e tutto quello che volete metterci dentro al concetto di semplicità, più ne usciamo fuori. Fare shopping a Roma? Ecco la soluzione giusta. Sì, proprio nei negozi di Roma Est.

 

Photo Credit| facebook 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.