Cinema Roma 2010: fino al 10 giugno il cinema di Cannes nella Capitale

di Gianni Puglisi Commenta

Fino al 10 giugno gli appassionati di cinema avranno l’occasione di poter godere di una selezione dellle migliori pellicole che hanno transitato alla 63° edizione del Festival di Cannes che ha chiuso recentemente i battenti assegnando l’ambita Palma d’oro e sfoggiando  il consueto e ricchissimo programma.

Il Comune di Roma con la rassegna Le vie del cinema da Cannes a Roma propone le pellicole più interessanti e significative reduci dalle sezioni più importanti della prestigiosa kermesse francese, dalla Selezione ufficiale con i titoli di punta alle sezioni speciali come Un certain regard, Quinzaine des realisateurs e Semaine della critique, senza dimenticare le anteprime che hanno portato sulla croisette un ricchissimo parterre di star di Hollywood.

Tutte le pellicole proiettate saranno in lingua originale, sottotitolate in italiano e  rigorosamente inedite per le sale capitoline, un’occasione davvero imperdibile di fruire parte della programmazione che ha entusiasmato pubblico e critica internazionale e che quasi sicuramente non riuscirà ad approdare nelle sale attraverso la grande distribuzione.

Per consultare il programma completo della rassegna cliccate QUI. I film verranno proiettati nelle sale Alcazar, Nuovo Sacher, Troisi e presso l’Accademia di Francia. Per le promozioni vi segnaliamo una card che permette di fruire di un ingresso omaggio ogni cinque biglietti acquistati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.