Cornetto Roma, le pasticcerie storiche

di Nax Commenta

 

Cornetto Roma, quante volte vi fermate, la sera, a mangiarlo dopo il cinema, dopo cena, dopo essere stati in giro con gli amici? Tappa di pura evazione, allora, qui all’Antica Cornetteria in Via Labicana. Sempre aperto, a due passi dal Colosseo accoglie tutti, romani e turisti, dalla mattina alla sera. Cornetti al cioccolato e alla marmellata come pochi. In più, offre ottimi gelati artigianali e granite in estate.

Un bel locale, dove si viene accolti e serviti al volo. Ha incominciato in sordina anni ed anni fa per posi espandersi sempre più, giungendo quindi ampliare l’offerta al bancone. A tal punto che adesso si punta anche sulla gamma del salato, sui rustici al formaggio, sulle pizzette e sui mignon.Insomma: competitività e facilità nel raggiungere il posto.

Saltando dal centro all’Eur, a proposito di tradizione vi segnaliamo l’Antica Roma, dove trovate un bel banco dedicato alla gelateria, uno alle mille varietà di panini e pizze farcite e quindi un lungo bancone dove si serve dell’ottimo caffè. Il punto di ritrovo è tra i preferiti per gli impiegati che lavorano in zona e quando staccano, o sono in pausa e non hanno molto te,mpo per essere serviti, oppure si lasciano andare, con calma, sedotti dalle mille tartine al salmone e dalle sfoglie ai gamberetti.Quindi, per chi invece non c’azzecca nulla con la zona e si tr0va dunque di passaggio, vi consigliamo di puntare sul vasto assortimento di dolci di pasticceria preparati proprio a modo: si va dalla mimosa al millefoglie, chiudendo con la mitica sbriciolata.Pasticcerie a Roma? ma chi l’ha detto che non abbiamo una grande tradizione dolciaria? Magari l’idea è stata sviluppata da altri, ma le nostre scuole di pasticceria non sono seconde a nessun’altra.

 

Photo Credit| anticacornetteria

Pasticcerie a Roma

Antica Cornetteria
Via Labicana, 78

Antica Roma
Via della Grande Muraglia, 100

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>