Dove mangiare per Pasqua a Roma

di Nax Commenta

Il pranzo di Pasqua o a Pasquetta è un must. Non starete dai parenti? Ecco a voi, allora, una decina di soluzioni circa per cavarvela. Una lista di ristoranti che hanno il menu pronto pronto. I costi partono dai 30 euro e  ci sono i carciofi cucinati un po’ come volete voi.

Quindi strozzapreti e paccheri, poi cosciotti d’agnello e piselli cucinati in milleuno modi. A concludere, uova di Pasqua e colombe. Di seguito, ristoranti ed agritusimi, ma il Cafè Ducati. Sì, anch’esso ha messo su il proprio menu pasquale nonnostante abbia più la verve da aperitivo o da cocktail bar. Per i due ristoranti al Colosseo, scorrendo nel menu leggiamo corallina e pasta al forno. Insomma, non proprio tutto elaborato. Infatti, senza addentrarci troppo nel dettaglio gatsronomico, il bello dell Pasqua a pranzo sta anche nella semplicità della maggior parte del copione previsto.

Dalle uova ai finocchi per sgrassari la bocca fin dalle prime ore della matttina, passando per le mitiche pizze di Pasqua che le nostre nonne ci hanno fatto assaggiare per decenni: amare, all’anice o dolci. A Roma la Pasqua nei ristoranti capitolini passa molto anche per questa tradizionalità, che troneggia nei menu letti. In effetti, notare la pasta al forno forse fa un po’ sorridere, eppure questo la dice lunga sulla voglia e la ricerca della semplicità che la maggior parte di noi romani ancora cerca. Un’ultima annotazione: sappiamo molto bene che la predilezione per le gite fuoriporta è forte e potevamo anche inserirvi agritusimo lontano dalla capitale. Ma per il momento, abbiamo preferito iniziare la nostra peripezia gastronomica..in casa.

Photo Credit| sanvalentinoroma

Ristoranti di Pasqua a Roma

Royal Art
Piazza del Colosseo 1

Hostaria Al Gladiatore
Piazza del Colosseo, 5

Morabeza
Via del Prato della Corte, 1915

Hotel Melià
Via delgi Aldobrandeschi, 223

Locanda dei Massimi
Via Portuense, 863

Ducati Cafè
Via delle Botteghe Oscure, 35

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.