Terza edizione per l’Earth Day, giornata mondiale dedicata alla Terra, alla salvaguardia dell’ambiente e al benessere della natura, che in Italia viene celebrata il prossimo 22 aprile per il terzo anno consecutivo con un grande concerto gratuito al Circo Massimo, dopo i concerti di Vinicio Capossela e Ben Foster, quest’anno è il turno di Pino Daniele.
Il cantautore napoletano non sarà solo, sul palco con lui anche i Morcheeba che per l’occasione si esibiranno nella loro formazione originale, e la cantante malese Rokia Traorè. Il concerto sarà dedicato alla delicata tematica della biodiversità e del difficile equilibrio dell’ecosistema mondiale sempre più a rischio.
175 le nazioni che in tutto il mondo celebrano questa importate giornata dedicata alla sensibilizzazione organizzata grazie Nat Geo Music (Sky 710) e ai canali National Geographic che tramesteranno l’evento, che anche in questa edizione sarà supportato dal Ministero della gioventù e l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Roma.
Giano81 19 Aprile 2010 il 11:56
Il grande evento di Roma con Daniele e Morcheeba non me lo perderò!
Per chi non può venire a Circo Massimo potrà seguire il concerto o su SKY o
da Myspace http://www.myspace.com/natgeomusic