Vinòforum a Roma, l’Enoteca della Provincia a cui voglio tanto…bere!

di Nax Commenta

Enoteche Roma, quella della Provincia romana in Via del Foro Traiano al centro storico di Roma in questi giorni è presente al Vinòforum (3-18 giugno a Lungotevere Diaz) e sta lasciando il segno.

Infatti i Sapori della Borgogna, i grandi vini cileni, australiani e le birre di qualità, famose e non,  le potete trovare anche qui. Ecco che , allora, il tema degli aperitivi a Roma, ad esempio, lo potete senz’altro trattare anche qui.

Nonostante i rigidi controlli all’interno della nostra città, vino Roma è un argomento che non può essere evitato. Come pure non si può affatto evitare di bere un buon bicchiere di rosso o un bianco ghiacciato (di questi tempi) a tavola. Ma sempre accompagnato da uno stuzzichino: mai ‘ asecco’. Inoltre, bere responsabilmente, così come si cita in molti spot veicolati dai vari Enti Locali italiani, è comunque un’azione che salva vite.

Ecco, in parallelo alla grande manifestazione in scena proprio in questi giornni nel bel mezzo della cornice a Roma, il messagggio che passa tanto all’enoteca della provincia romana quanto quello che dovrebbe passare in ogni altro locale in città è questo: bere di qualità, ma con responsabilità.

Un ulteriore cenno al Vinòforum: non perdetevi, a tal proposito, le cinque lezioni su come approcciarsi alla materia. Vino Roma: ora, partecipando a questi spazi, acquisirete dimestichezza nel distinguere i differenti sapori al palato. Gusterete al meglio il prodotto locale e dribblerete, alla grande, quei prodotti fatti passari per decenti e che, invece, sono, al contrario, di pessima fattura.

Vini Roma: la questione è molto seria ed è giusto che impariate a muovervi tra la vasta offerta. Vi consigliamo, in proposito, il Penfolds australiano. La scelta, per il resto, spetta esclusivamente a voi. Ma badate a non farvi ingannare.

Photo Credit| vinòforum

Via del Foro Traiano 82/84
Tel. 06/67662424

tel. 06/67662424

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.