Gelaterie Roma centro, Old Bridge ed Ornelli mixano gusti esotici e classici

di Nax Commenta

Gelateria a Roma, Ornelli ed Old Bridge l’uno in Prati e l’altro a San Giovanni, non ingannano palato e portafogli. Più o meno i costi restano semrpe quelli ed il gusto, fino a prova contraria, non cambia da anni.

Ornelli, ad onor del vero, è anche frullateria. Un mestiere, quello di fare frullati, che sta tornando sempre più di attualità e adesso che arriva la bella stagione, cresce la voglia di stare bene con se stessi. I frullati a tutti i gusti che volete, quindi, rappresentano davvero un toccasana per la nostra sete o fabbisogni energetici.

Poi, però, siccome oggi accenniamo alle gelaterie che riaprono (o meglio, che affilano le armi) vogliamo segnalarvi alcuni, insoliti, abbinamenti. Dal croccante di fichi con cioccolato fondente e nocciole tostate (un filino calorico, ma poi andate a correre, vero?!) fino alla crema del nababbo. Che, in particolare, punta sul mix tra cioccolato fondente e frutti di bosco. Quindi lampone e meringa oppure la delizia di amarene e pan di Spagna. Siete ancora sazi di Pasqua oppure avete solo voglia di leggerezza e di lieve trasgressione? Lo yogurt con frutta fresca e secca, oppure con il cioccolato. Guarnite tutto con il muesli o con i cereali. Ah, una nota: lo sapete che è aperto fino alle 22? Granite al caffè, al limone, ai frutti di bosco oppure all’ananas,invece, sono gli intervalli con cui l’Old Bridge in Prati fa fare le code in mezzo alla strada.Intervalli, certo, poiché il piatto forte resta sempre, a nosro avviso, il gelato. Extralarge. Gianni (Gianluca Mereu) ne propone davvero per tutti i gusti e palati. Gelati a Roma nord? Alla mandorla, ai fichi, alla nutella oppure ai gelsi bianchi. Accostamenti impegnativi e riempitivi che vi consigliamo di assaggiare anche a partire da questa stagione primaverile che tarda a decollare dopo il caldo iniziale.

Photo Credit| minube

Gelaterie a Roma

Old Bridge
Via dei Bastioni di Michelangelo, 5

Ornelli
Via Merulana, 232/233

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.