Pasticceria Roma, se il gelato e dolci qui sono Retrò

di Nax Commenta

 

 

Pasticceria Roma, da qualche tempo in Via Baldo degli Ubaldi è comparsa una gelateria molto particolare che si Retrò. Il cui punto di forza è quello di puntare sulla qualità e sulla reale cortesia di chi sta dall’altra parte del bancone. Garantito. Il locale, come si suol sentenziare in città, “è un mozzico”, però, ragazzi, è allestito davvero carino.Alla maniera degli anni Venti del secolo scorso. Colore beige di fondo, poi un alternarsi di tonalità che vanno dal rosso al blu.

Entrate e sulla destra, proprio di fronte al carrettino dei gelati, c’è la colonna frigo con dentro meravigliosi semifreddi. Ce ne sono di varie ‘metrature’: da quello per due fino agli otto. Il pistacchio, poi, è presente molto spesso ed assieme al pan di Spagna e alla vaniglia, abbinato con una varietà ulteriore di gusti che cambia a seconda del prodotto, invoglia davvero e vola via come il pane. Su tutti, allora, quello alle mandorle e, appunto, pistacchio. Anche all’interno, una volta sezionata la creazione, notiamo gli intarsi riempiti alla stessa maniera come all’esterno. Un dettaglio molto importante. Insomma: non solo gusto estetico.

Nel campo delle dolci e torte a Roma, insomma, i ragazzi del Retrò si fanno valere eccome: oltre ai semifreddi, ci sono tiramisù, zuccotti ed una marea di gusti in vaschetta. Suddivisi nelle sezioni frutta, creme e prelibatezze. Al primo capitolo, il libro delle golosità offre dal mango alla fragola, dal limone al kiwi, dal fico all’ananas, fino all’ace, al cachi ed al cocco. Per le creme Roma, gustatevi lo zabaione al passito di Pantelleria, oppure il pistacchio di Bronte, fino alla cassata siciliana. Tutto con materie prime notevoli e, soprattutto, impastate poi alla maniera artigianale. Infine, le prelibatezze: qui vi consigliamo il cioccolato alla grappa, la merinmga croccante ed il  limone e basilico. Metro Roma: arrivare alla Retrò è un attimo. Scendete alla fermata Baldo degli Ubaldi e sarete già dentro il laboratorio.

Photo Credit|Retrò

Pasticceria a Roma

Retrò
Via Baldo degli Ubaldi, 118
Tel. 06/6636288

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.