Ikea, 10 anni a Roma

di Angela 1

Buon compleanno Ikea Roma! Correva il lontano anno 2000 – l’anno del Giubileo – quando il sogno svedese dell’arredamento low cost, minimal, cheap ma assolutamente di stile è sbarcato nella Capitale. E per celebrare il decennio 2000-2010, festeggiare dieci anni di design e comodità, Ikea si colora di occasioni.

La formula Democratici, ma non ad ogni costo.  Perché l’orgoglio di IKEA è da sempre quello di fornire prodotti di design senza intaccare la qualità: questo il punto di forza della casa svedese, da sempre celebrato.Ikea è “diventata grande facendo prezzi piccoli”. In effetti la chiave del successo svedese è proprio questa, anche a Roma: qualità, semplicità di stile ma anche di montaggio dei mobili, un arredamento sobrio ma colorato e “colorabile”. Quella dei costi ridotti è certamente la strada giusta: una strategia di mercato che viene portata avanti da Ikea optando per fornitori di qualità ma che assicurino spese ridotte. Dai fornitori si acquista in quantità elevate, poi si risparmia sull’imballaggio ma anche sul trasporto e sulla logistica.

E la caratteristica principale dei mobili Ikea è nota a tutti: i clienti acquistano i propri mobili, li trasportano a casa indipendentemente e soprattutto provvedono a montare i propri mobili da soli. Il che è, in genere, non solo semplice, ma anche divertente. Ikea Roma festeggia il proprio compleanno nella Capitale nelle maggiori piazze romane dal 6 al 15 giugno. Ci sarannoriproduzioni fuori scala di alcuni mobili-simbolo. E nei punti vendita Ikea non mancheranno, naturalmente, eventi e promozioni speciali.

Come scrivono sul sito, dal 21 giugno del 2000, giorno di apertura del primo negozio IKEA a Roma, ad oggi, tante cose sono cambiate nel mondo IKEA. Soprattutto i prezzi! Il nostro impegno è di continuare a ridurre i prezzi. Per questo molti dei nostri prodotti costano ancora meno. Godetevi lo shopping da Ikea, allora!

Punti vendita Ikea a Roma:
Via Anagnina, 81 – Roma 199.11.46.46
Via delle Vigne Nuove, Loc. Bufalotta – Roma 199.11.46.46
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 22.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.