Negozi di musica a Roma, Jovanotti sugli scaffali digitali

di Nax Commenta

 

Negozi di musica Roma, Jovanotti sugli scaffli digitali con il suo Ora. Che poi è l preludio al concerto imminente al Palalottomatica. Jovanotti Roma dicembre 2011 è un concetto importante nella testa di migliaia di fan che acclamano da tempo il caro Lorenzo. Il quale, bravo, ha compiuto il salto di qualità passando da semplice dj a cantautore nel giro di qualche anno.

Complici anche le sue peregrinazioni da guru, il suo splendido isolamento in Toscana e le contaminazioni con vari filosofi contemporanei e non, Lorenzo Cherubini da Via Gregorio VII che andava al Mamiani, di strada ne ha compiuta davvero molta. “Sono un ragazzo Fortunato”, cantava anni addietro. “Gimmi Five” agli esordi, quando cominciò a farsi notare per la sua ironia e spensieratezza. Prima, molto prima di concepire questo Ora. Che, bontà sua, propri ad inizio settimana viene presentato in pacchetto De Luxe Edition con dentro varie collaborazioni artistiche tra le quali Juanes e Michael Franti. Più, il doppio dvd con all’interno anche il film documentario che si intitola “Quarta dimensione”. Ovvero quella che non si vede, quella nascosta al grande pubblico.

Un resoconto come backstage di tutto quello che accade dietro la tenda prima che si cali il sipario. Poi, anche un doppio dvd con Lorenzo che duetta assieme a Ben Harper ed a molti altri colleghi noti. Dunque, un Jovanotti che apre le porte del suo scrigno ai fans. Le prove, il tour, i momenti difficili e quelli allegri. Ormai Jo ha tolto le scarpe da ginnastica ai piedi ed è maturato, a tal punto da richiamare anche generazioni non più giovanissime. Palalottomatica musica Roma: pure la Pausini sarà di scena qui, ma a cavallo tra la fine di dicembre ed i primi di gennaio del 2012. Mentre il 6 ed il 7 dicembre il toccherà al nostro Lorenzo,  proprio nella sua città e che mai ha dimenticato. Una curiosità: la prevendita sta andando piuttosto bene, nonostante il costo del biglietto che parte da 51 euro e rotti. Forse un po’ tantino anche per le comuni tasche. Chi sarà sotto il palco si sarà concesso davvero un bel regalo di Natale.

Photo Credit| mag.sky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>