Che sfida per Il Mattarello, da La Magliana nuova apertura a Parioli

di Nax Commenta

 

 

Nuova apertura per il ristorante pizzeria Il Mattarello, che tira su la serranda addirittura a Parioli. Proponendosi come quello dove ‘co 2 scudi ancora ce magni’. Ora la curiosità è capire che razza di presa avrà su una clientela fors epoco abituata, da queste parti, ad una certa comunicazione aziendale.

Però la filosofia del ristorante a La Magliana funziona eccome. Dalle fettuccine fatte ancora con, appunto, il mattarello (bastone che spiana tutto, per chi non lo sapesse, ‘brevettato’ anche dalle nostre nonne per ‘ammansire’ i nipotini vivaci) fino all’impasto lavorato come si deve. Ovvero da un maestro pizzaiolo con 20 anni di esperienza.

I fritti, così come recita lo slang che scimmiotta ad esempio il ristorante cinese qui visto come il fumo negli occhi (‘quella roba dalla al gatto’, molto Alberto Sordi) sono davvero buoni ed in finale il risparmio c’è. Certo, se poi vi allargate il conto sale, ma comunque i costi spono contenuti. Ambiente rustico, tovagiolini e tovaglie sulla tavola inclusi, Il Mattarello si propone come l’alternativa di qualità alla spesa pazza per mangiare la sera a cena. Spieghiamo subito a chi non conosce il quartiere, che trovare posto con l’auto qui è come fare terno, quaterna, cinquina e tombola a Natale.Però, visto che ormai il futuro sono i mezzi pubblici (ah se solo funzionassero anche solo un po’ meglio, adesso che la benzina è alle stelle la gente lascerebbe l’auto in garage) vi consigliamo di tentare. Il tram 19, mitico, che parte da Piazza Risorgimento ed arriva fino a Piazza dei Gerani al Casilino, oppure il 3 (ancora autobus per poco) e tutto quello che interseca Viale Liegi, vi porterà proprio lì davanti. Le fettuccine ignoranti cacio e pepe o all’arrabbiata vi attendono. Birra, supplì e pizza costano ancora 10 euro. Provateci e fateci sapere com’è andata.

Photo Credit| aziende.virgilio

 

Pizzeria a Roma

Il Mattarello

Viale Liegi, 64
Tel. 06/855 36 70

Via della Magliana, 210
Tel. 06/55 2838 71

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.