Al Mercatino dell’Usato a Roma ecco i nuovi arrivi

di Nax Commenta

 

mercatino dell'usato a Roma

Al Mercatino dell’usato a Roma cosa vendere? Cosa pensate possa interessare loro? Bene, sappiate che si va dall’oggettistica all’hi tech, passando per mobili, collezionismo e tutto (più o meno) lo scibile umano. Di pari passo con la crisi, intuile nasconderlo, sono in aumento le compravendite all’interno di quelli che una volta venivano frettolosamente etichettati come dei ‘bazar’ e basta.

Guardate: proprio pochi giorni fa noi stessi del blog siamo stati all’interno di alcuni di questi negozi a Roma ed abbiamo notato un interessante via vai di gente dedito a comprare le merci più disparate. Libri (come no?) giacconi, lampade, ceramiche, stufe elettriche e racchette da tennis. Peraltro, abbiamo notato un aspetto non secondario e che vogliamo illustrarvi al volo: dal pendente Swarovski alla maglia di Cavalli, i costi possono anche non superare i 40 od i 50 euro. Mica male, di questi tempi. certo: è merce usata e non è l’Outlet che vende merce nuova e tutt’al più delle trascorse stagioni. Qui l’oggetto, l’articolo è stato maneggiato comunque da qualcuno in precedenza. Eppure, guarda un po’, la gente non si tira indietro e non si fà affatto scoraggiare da tutto questo. Anzi. Si informa, ne parla con chi vende.

I commessi, peraltro, almeno per quello che abbiamo visto in via dei Monti Tiburtini o a Talenti (due dei punti più noti assieme a Garbatella e Via Gregorio VII) sono molto cordiali e tengono molto alla fidelizzazione del cliente. Il quale, lo ricordiamo per l’ennesima volta, quando porta qualcosa che vuole vendere al pubblico, sottoppone i suoi oggetti a chi di dovere. Il quale compie una seria selezione su tutto quello che poi andrà ad esporre. La stessa procedura selettiva avviene anche, ad esempio, al mercatino dell’usato a Roma Tuscolana. Questo genere di vendita, infine, sta prendendo piede anche nel campo dei negozi di modellismo. Trovare la riproduzione di velieri, infatti, oppure di altre imbarcazioni, non è impossibile. Basta cercare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>