Natale Roma 2010, ecco il cappotto cenere che…non nuoce gravemente alla salute

di Gianni Puglisi 2

Natale Roma 2010, la giacca da uomo ha sempre il suo fascino.
Parka, soprabiti e tanti, ma tanti altri capi invernali, che adesso, sotto le feste, oltre ad essere preziosi per riparaci dal freddo, si rivelano sempre più abbigliamento richiesto. Nonostante, proprio in queste ore, a Roma i dati emersi raccontino di un segmento, quello del vestiario, in lieve flessione, a vantaggio di quello elettronico e della telefonia mobile.

L’importante, questo il must della moda a Roma, è evitare di portarli lunghi. D’altro canto, viviamo nell’era dell’apparenza e perlomeno a livello di immagine la bella figura a vedersi rimane sempre una strategia di comunicazione notevole.
Burberry punta sui capi militari, ma anche giacconi di lana cotta e pelle. Jill Sander strizza l’occhio a piumini e paltò, appunto, rigorosamente sopra il ginocchio. Tagli severi e sartoriali. Dunque: basta decostruire all’insegna degli anni Ottanta. dentro, invece, sinuosià, ammiccamenti e moda ‘stretcha’. In sostanza, alla romana: “se volete farvi notare, ammesso che in realtà lo vogliate, dovete buttà via le forchette” e rischiare con capi avvitati. Quali, per esempio, da scegliersi tra i cappotti.

Per Miuccia Prada, poi, doppi colletti dall’orlo sondato, con maxi bottoni tono su tono. Griffati Prada, quindi, i bomberini chic: immancabili all’interno del vostro guardarobba da…congelatore!!!

Ma non solo colori e ghirigori. In primo piano c’è anche la poduzione in pelle, nera, targata Versace. Fogge avvitate all’epidermide e design.. impegnativo. Così come pure per Zegna, che occupa sempre un posto di rilievo, soprattutto per quel che attiene all’inchiostro.
Nero..grigio e cenere. Certo, se da un lato il fumare a Roma adesso viene anche agevolato dal Cenerone, ovvero da una serie di grandi posacenere posizionati fuori dagli esercizi romani in modo da salvaguardare un briciolo di decoro urbano.. proprio il colore del residuo della cicca pare stia vivendo una nuova, ennesima, stagione.

La cenere da nicotina farà pure male, claro que sì, ma il suo colore aiuta senz’altro a snellire e fa molto, ma molto…fashion.

Photo Credit| lnx.whipart

Negozi Versace a Roma

Via dell’Archetto, 22
00187 Roma
06/6929 3715

Via Bocca di Leone, 26,
00187 Roma
06/678 0521

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.