Natale Roma 2010, per i ‘cenoni’ assalto ai supermercati

di Gianni Puglisi 1

Natale Roma 2010, altro che abbigliamento o tecnologia: stavolta il rialzo dei consumi lo si registrerà per mangiare.
Gli italiani spenderanno 2,8 miliardi di euro per pranzi, cenoni di Natale, Vigilia e Santo Stefano con un aumento dello 0,3 per cento rispetto allo scorso anno. E’ il dato, eclatante aggiungiamo noi, emerso da una analisi della Coldiretti presentata in occasione dell’iniziativa “Il Natale sulle tavole degli italiani” al mercato di ‘campagna Amica’ in via San Teodoro 74 a Roma. Proprio nell’ultimo weekend di shopping prima delle feste.
Hai capito che ti combinano gli italiani? Capirai: a Roma già c’è stato l’assalto ai vari markets del Centro ed in periferia.

Lidl, Sidis, Conad e così via sono già stati presi di mira, da tempo, da migliaia di romani. Che stavolta non intendono lesinare quanto a spese per il necessario. E’ proprio vero che in tempi di crisi, l’unica cosa sulla quale non si risparmia è il mangiare. Sarà così anche stavolta.

“Si tratta della conferma che gli italiani – sottolinea la Coldiretti – non intendono rinunciare all’appuntamento piu’ tradizionale dell’anno che oltre il 90 per cento trascorre in famiglia. In particolare quasi due italiani su tre (62 per cento) spenderanno la stessa cifra dello scorso anno, ma c’e’ anche un 17 per cento che prevede di spendere di piu’ mentre un 21 per cento conterra’ gli acquisti”.

Lidl, Coop e Conad, anche quest’anno si segnalano come tra alcuni dei brands più famosi a Roma che strizzano l’occhio al rapporto qualità prezzo. Fioccano offerte allettanti e la gente accorre in massa. Chiaro: pure stavolta andrà a finire che di panettoni, cioccolate e pandori, ne avremo le dispense piene fino ai primi di…febbraio. Visto che il resto è difficile da conservarsi. Ma questa inclinazione è senz’altro da interpretarsi come l’inequivocabile segnale sociale che i generi alimentari rappresentano l’unico ed intoccabile punto sopra il quale non si possono ( o non si debbono) operare tagli. Di tutto il resto.. se ne può fare a meno.

Photo Credit|italianbestshop

SUPERMERCATI LIDL A ROMA

LIDL
Via Casilina, 930

LIDL
Via della Magliana, 274

LIDL
Via di Torre Spaccata, 232

LIDL
Via Galla Placidia , 27

LIDL
Via Tino Buazzelli ,65

SUPERMERCATI CONAD A ROMA

CONAD
Viale Di Trastevere, 88/90

CONAD
Via Ferdinando Gregorovius, 2

Conad
Via dei Sampieri

CONAD
Via Ardeatina, 972

CONAD
Via Angelo Bellani, 23

CONAD
Via Vincenzo Brunacci, 49

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.