Conad, c’è più gusto a fare la spesa

di Marta Donatone 1

Lo si incontra spesso per strada, si sfiorano i suoi prodotti tutte le settimane, li portiamo tutti i giorni sulle nostre tavole e sentiamo spesso pronunciare da noi stessi o da altri le parole magiche: vado a fare la spesa da Conad, ma pochi sanno, in realtà, che la sigla del nome indica il Consorzio Nazionale Dettaglianti.

La sua città natale è stata Bologna nel 1962. In principio erano quattordici i gruppi di acquisto che si sono riuniti per fondare il gruppo creando un marchio di identificazione comune. Oggi Conad è riconosciuta come la più grande organizzazione cooperativa italiana di imprenditori indipendenti. Opera nel commercio da oltre quaranta anni garantendo una diffusione capillare sul territorio nazionale che offre una vasta varietà di prodotti e di scelta a pochi passi da casa.

Presentandosi sotto gli abiti di una catena italiana, radicata nel territorio e vicina alle abitazioni dei suoi clienti con una presenza di circa 3.000 punti vendita, gli ipermercati del gruppo sono divenuti nel tempo una realtà fissa e un punto di riferimento essenziale per gli italiani.

Sembra scontato dover sottolineare gli attributi di qualità e di convenienza offerti dal gruppo ma vorrei rendere testimonianza diretta del risparmio che si può ricavare quotidianamente scegliendo di fare la spesa da Conad piuttosto che in qualsiasi altro supermercato. Di solito faccio la spesa dove capita, a prescindere dall’insegna sul tetto ma spesso, avendo un ipermercato del gruppo proprio sotto casa, per comodità o solo per pigrizia, preferisco fare la spesa evitando lunghe passeggiate. Vorrei pertanto, per esperienza diretta, consigliarvelo perché il risparmio c’è e si nota. Spesso comprando molti prodotti, pago meravigliata il conto sperando che non siano stati commessi errori da parte della cassiera per poi rendermi conto che non si tratta di uno sbaglio ma della semplice realtà Conad. Pertanto, se gli spot televisivi vi decantano la mission aziendale basata sulla garanzia di qualità e di convenienza, concedetegli almeno il beneficio del dubbio, in questo caso.

Supermercati Conad a Roma:

Viale Di Trastevere, 88/90 Roma 06/5810679
Via Ferdinando Gregorovius, 2 – Roma 06/78851005
Via dei Sampieri- Roma 06/65670242
Via Ardeatina, 972 – Roma 06/71355408
Via Angelo Bellani, 23 – Roma 06/58000543
Via Vincenzo Brunacci, 49 – Roma 06/5562196

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.