Casa del Bonsai, a Trastevere natura e tradizione giapponese

di Pietro 1

Oggi per i negozi della Capitale curiosiamo in viale Trastevere dove al civico 195 possiamo trovare la Casa del Bonsai, un angolo di natura nel cuore di Roma che racchiude i segreti della tradizione del Bonsai giapponese in un’oasi di tranquillità, dove riscoprire la passione per il giardinaggio e la cura delle piante.

il Bonsai non è solo una pianta da accudire concepita per adornare piccoli spazi, ma è una vera e propria filosofia che unisce arte e natura legata alla crescita e all’evoluzione costante dell’universo. La tecnica legata al Bonsai nasce originariamente in Cina per poi essere in seguito perfezionata in Giappone e codificata nel cosiddetto Seishi, l’arte di dare la forma.

I proprietari della Casa del Bonsai di Trastevere oltre a proporre una vasta scelta mettono a disposizione l’esperienza maturata nel trattare questa tipologia di piante con consigli e consulenze che seguono il cliente anche dopo l’acquisto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.