Gonne artigianali a Roma?I ragazzi di Via Panisperna che si inventarono Bragia!

di Gianni Puglisi 3

Negozio abbigliamento Roma, ma che bella scoperta le gonne artigianali Bragia in via Panisperna all’Esquilino.

E’ proprio vero: ormai il dress self è un’azione che ci rende indipendenti, ci libera da rigidi protocolli e ci offre, allo stesso tempo, la possibilità di ritrovare la nostra sicurezza. Il nostro senso di responsabilità. Sì, perché se le cose ce le scegliamo noi senza che ci vengano imposte, ne usciamo senz’altro tutti rassicurati. Convinti. Si chiama autodecisonismo e va molto al di là del semplice…indossare.

Premessa psicologica a parte, da notare, nelle creazioni di Santo Costanzo e di Alessandra Torella, la possibilità di mescolare diverse tinture. Gonna a tripla organza, realizzazione con un procedimenti artigianale molto, ma molto particolare, questa gonna è solo all’apparenza sbarazzina. In realtà, essa, nasconde molta creatività e le sfumature digradanti la raccontano lunga sulla meticolosità con le quali si è proceduto alla loro realizzazione.

Chiedete della linea Flair, tanto per capirci qualcosa. Nella spring summer 2011 il taglio è preswsoché a filo ginocchio. mai volgare, sia strechato che libero, lascia intuire la piena femminilità che si cela sotto la creazione.
Da par nostro, non invitiamo le taglie forti. Senza alcun rancore, sia chiaro, ma nella fattispecie questa voglia di libertà e queste mescolanze impegnano una fisicità già di per sé snella. Voluttuosa.Moda Roma: il multicolore di Bragia è proprio da vedersi.

Ragazze,donne a Roma : date un’occhiata a questi capi il cui stimolo creativo va a colpire fornendo un messaggio, non limitandosi soltanto a vestire. Rosso Bragia, ma anche differenti gradazioni di verde, porpora. Le tinte scure, quindi.. non passino inosservate nonostante si giunga alle porte del’estate. Siamo o non siamo urbani? La città, la metropoli, da par suo induce a liberarsi di rigidità assumendo toni anche a tratti bucolici.. Certo, aggiungiamo noi, a patto che non si sconfini e si lasci qualcosa al protocollo. Ecco: Bragia rappresneta senz’altro una commistione di generi. Una ‘mezcla’.

Che ne pensate?

Photo Credit| designwithlove

Negozi Bragia a Roma

Via Panisperna, 203
Tel. 06/48907828

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.