Negozi aperti oggi a Roma in via del Corso

di Nax Commenta

 

 

Tra i negozi aperti oggi a Roma segnaliamo quelli in Via del Corso. Le vie dello shopping a Roma, archiviate le feste di Natale ed in vista di quelle di Capodanno, oltre ad essere tutte illuminate dagli addobbi stagionali, per questo Santo Stefano hanno anche le vetrine alzate. Perlomeno in molti, non tutti, faranno così. Il che, proprio in queste ore, sta portando un po’ di scompiglio tra le varie associazioni.

Ora, senza entrare troppo nella polemica e volendo rimanere equidistanti, raccontiamo di divisioni interne nel comparto, dove da una parte ci sono spesso i commessi e dall’altra i titolari degli stessi negozi di Roma. Ripetiamo: non è la regola, ma negli ultimi tempi ed anche in questi giorni si sono contrapposti riguardo il tema dell’apertura e della chiusura sotto le feste. Conclusione: a Natale se non altro le vetrine sono rimaste tirate giù, mentre il 26 dicembre ci sarà la possibilità di acquistare. Senz’altro. Il comparto alimentare ha fatto la tirata e qualche supermercato ha lasciato aperto? Carrefour a Roma, così ci segnalano, quest’oggi non ha chiuso? Santo Stefano a Roma significa che l’alimentare riposa ed il non alimentare lavora. Pensare che una volta, tornando indietro nel tempo (ma neppure di molto) si parlava di tenere aperti i negozi di domenica. Oggi, invece, ormai quel punto è stato ampiamente superato (la maggior parte delle domeniche si resta aperti) mentre resta ancora in piedi, come ultimo baluardo, l’ipotesi di fare lo stesso anche con le Festività ‘pesanti’.

Beh, se non altro, a giudicare  da quello che si sta vedendo in questi giorni, i negozi a Roma che hanno osservato le aperture a Natale ( i non alimentari) sono stati in pochi. Significa che alla fine ci si è fatti due conti e si è osservato come, in effetti, conviene più restare chiusi. Che tanto per comprare bene, o comunque non a cifra piena, bisognerà attendere i saldi invernali 2013. Lì sì, almeno in teoria, qualcosa si muoverà.

Photo Credit|facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.