Negozi aperti per San Pietro e Paolo a Roma

di Gianni Puglisi Commenta

Negozi aperti per San Pietro e Paolo a Roma, la risposta è…_sì! Sì che? Sì che resteranno tutti ( o quasi) a serrande alzate. Con questa crisi, se non sono aperti adesso che ci stanno anche i saldi in arrivo, quando, sennò? Roma Est, Galleria Sordi, Euroma 2, Porta di Roma e davvero quasi tutti gli altri, alla fine, cercheranno il colpo gobbo e snobberanno la festività. Almeno a livello commerciale.

Basta andare sulle stesse pagine dei loro siti, oltreché a parlare con i responsabili, per comprendere che aria che tirerà oggi stesso. I consumi non si rialzano e sembra che la musica non cambierà fino alla fine dell’anno (se dovesse andare bene). Dunque, ecco che i dolori dei giovani commessi, parafrasando un noto titolo in libreria, saranno chiamati – di colpo – a svanire. Ma che accadrà allae casse? La previsione per questa apertura a San Pietro e Paolo a Roma è doverosa: si incasserà più o meno come gli altri sabato in cui si è rimasti aperti. La gente, tutto sommato, preferisce evitare costose scampagnate  fuoriporta, che tanto tra una mesata si andrà tutti in vacanza. Quindi, perché non andarsi a prendere una boccata d’aria al centro commerciale aperto per l’occasione? Prendete Euroma 2 all’Eur? Che si crea il problema di restare chiuso? Certo che in molti, di mattina, andranno al mare. E allora? Ma di ritorno, magari accorciando a pranzo o poco dopo per evitare il delirio al ritorno, ci saranno di sicuro coloro che faranno tappa dalla Pontina al centro all’Eur. Come pure il centro commerciale La Romanina. La patria dell’outlet, non solo delle Gallerie, manterrà i battenti ben aperti anche oggi.

Date retta: anche oggi, in città, sarà un giorno come un altro. Non si pensi, infine, che i dettaglianti facciano in modo diverso. Forse nelle zone non vicine al centro storico qualcuno tirerà giù. Forse si anticiperà la chiusura di una mezzora, ma non di più. Siatene certi.

Photo Credit|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.