Negozi di Roma aperti ad agosto, tutto ok tranne il 15

di Nax Commenta

 

Negozi di Roma aperti ad agosto, nessuno o quasi andrà in vacanza. No, neppure per una decina di giorni. Guardate: in questoperiodo stiamo girando per la città come dei forsennati e ci stiamo accorgendo che già rispetto allo scorso anno la musica è cambiata. Eccome. I centri commerciali a Roma sono aperti per il mese di agosto, il Comune – in collaborazione con la Confartigianato – tiene aperti 600 tra idraulici, meccanici e ditte di traslochi e perfino i gommisti (non pochi) lasceranno le pistole a gas accese.

Miracolo o colpa della crisi. Sta di fatto che chi resta nella capitale, alla fine, non viene abbandonato a se stesso come accadeva pochi anni addietro. E’ vero: non vi aspettate di trovare orde di pendolari che al mattino assaltano treni e metro come avviene fino a giungo inoltrato. Sui mezzi pubblici, tipo alle 8 del mattino, ora ci sono perplopiù turisti e qualche colletto bianco che non intende godersi le ferie di agosto. Preferendo, magari, il meno afoso mese di settembre. Nonostante questo, però, nonostante vi sia più gente straniera, molti servizi non vannoo in vacanza. Prendiamo poi i centri commerciali. Euroma 2 chiude solo il 15 agosto, mentre per il resto del mese lascia tute le serrande alzate. Idem la Galleria Porta di Roma a Roma Bufalotta, con dentro cinema ed Auchan. Roma Est uguale. Anzi, complimenti per la comunicazione così dettagliata. Oltre 200 negozi resteranno chiusi, sì, ma solo giovedì di Ferragosto. Insomma: tranne questa giornata, di media, non ci saranno intoppi e se vorrete comunque azzardare un giro al centro di Roma state pur tranquilli che qualche vetrina aperta la troverete. Lì passano un sacco di turisti e lo shoppping crediamo che non debba essere solo lasciato ad una manciata di empori con le chincaglierie. Non trovate?Oppure ritenete giusto aggiungere altri giorni di chiusura?

Photo Credit|facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.