Persol a Roma, torna la lente blu del duro Steve McQueen

di Nax 2

Ottica a Roma, quel gran figo di Steve Mc Queen cantato perfino da Vasco Rossi non è mai morto e rivive negli occhiali Persol.  

Come no? Ma l’avete vista la collezione che porta proprio il nome del ruvido attore Usa assurto al ruolo icona con decine di indimenticabili pellicole a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta? All’epoca non fece poi molto per essere proprio bello e dannato, eppure accadde. Ecco, alla stessa stregua, possiamo almeno abbozzare un parallelo tra la storia del macho, schivo, con il nuovo Po714, ovvero la nuova creazione a tema? Occhiali da sole a Roma: fatevi un giro nei negozi di ottica che espongono Persol e non ve pentirete.
Si tratta del ritorno alla mitica lente blu, preferita proprio dallo stesso McQueen. Con tanto di chiusura falding, ovvero non dall’alto verso il basso, quanto, piuttosto,  dall’esterno verso l’interno. Quindi la freccia Supreme, che poi è l’elemento distintivo ma anche funzionale (racchiude, sostiene le cerniere) è stampigliata sia sull’asta che sulla parte frontale. Colori? Black, Havana e light Havana. Già, proprio color sabbia.. color deserto.. Sinonimo di inquietudine, di solitudine unita a misticismo. Di misantropia. Così era il divo in realtà? Beh.. se non altro questo passava come messaggio dall’altro lato del piccolo e del grande schermo a suo tempo. Questo alla Persol, alla fine, interessava. Tirar fuori l’anima dell’attore in una Special Edition Collection.

Poi, per quelli che si sentono ancora ruvidi ma ci vanno cauti (non è che al pub ci ordinate latte macchiato, no?) la Persol vara la Collection Sun, con colore sempre Havana, ma avente lenti marroni. Che comunque emanano sempre odore di tabacco.. di vissuto. Così abbiamo servito anche  i buoni con l’anima strong.

Infine i Suprema: occhiali con montatura che non passa inosservata. Avvolgente e cattiva, con un retrogusto da intellettuale. Consigliata in colorazione blu. E’ proprio il caso di scriverlo: un colpo d’occhio a Persol bisogna proprio che ce lo diate.

Photo Credit| opticabassol

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.