Pub e locali a Testaccio

di Gianni Puglisi Commenta

Vediamo altri pub e locali delle zone di Roma più gettonate dalla “movida” capitolina, e stavolta esaminiamo i principali pub e locali di un quartiere caratteristico della città e molto frequentato dai giovani, con tantissimi posti dove trascorrere la serata, e cioè Testaccio.

Bier Keller, via A. Vespucci 42: è il primo “circolo di cultura birraia” di Roma, che vuole quindi essere un punto di riferimento per chi vuole conoscere o approfondire la cultura della birra. Ha una carta delle birre ricchissima, con vari birrifici rinomati a livello internazionale.

Akab Cave, via di Monte Testaccio 68: uno dei locali più conosciuti della Roma notturna, dove vengono organizzati spesso concerti di qualità, basti pensare che qui si sono esibiti anche Jamiroquai e Lucio Dalla. Dopo i concerti, discoteca con black music.

Four XXXX Pub: locale su due livelli, dove nel piano inferiore si tengono concerti jazz e soul. Da bere si trovano birre alla spina e al tappo, da mangiare crostini, pizze, secondi piatti; cucina sudamericana.

L’angolo dell’avventura, Lungotevere Testaccio 10: vengono organizzate serate a tema che ripercorrono viaggi e avventure dell’epoca contemporanea e proiezioni di diapositive di tutto il mondo. Ogni sera vi è sempre della musica di sottofondo, e vengono trasmesse le partite di Roma e Lazio in pay tv.

Duncan, via Vanvitelli 4/d: il locale offre quiz night, messaggeria, musica dal vivo, tutte le partite su sky ed altro ancora. Il venerdì dalle nove a mezzanotte open bar con dieci euro.

Radio Londra Caffè, via di Monte Testaccio 65/b: uno dei locali più conosciuti della roma notturna e più frequrentati dai giovani. La musica è una house che riprende le sonorità di Ibiza, mentre l’arredamento è in stile inglese. Il costo dell’entrata è di 1o euro con consumazione.

Accademia 90, vicolo della Renella 90: locale che si sviluppa su tre piani, con una bella terrazza, ed è sia ristorante che discobar. La domenica vengono trasmesse le partite di campionato su maxischermo, e viene organizzata una taverna musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.