Pub e locali a Trastevere

di Luca Fiorucci Commenta

 Proseguiamo questa rassegna sui pub e locali dei quartieri di Roma dove giovani e meno giovani amano maggiormente far tardi nel fine settimana, e vediamo, ora, alcuni dei principali pub e locali di un quartiere storico di Roma e sempre frequentatissimo nel week-end, ovverosia Trastevere.

Artistico Pub, Vicolo del Cinque 7: il locale si sviluppa su tre sale, ben arredate e con stili diversi. Offre un’ampia scelta di birre

Birreria Artù, Largo Fumasoni Biondi 5: situato all’interno di un caratteristico palazzo del Seicento, questo locale offre un’ampia scelta gastronomica: fritti misti, pasta, carni e dolci fatti artigianalmente. Buona anche l’offerta della cantina, con vini, birre, distillati e liquori.

Birreria Trilussa, via Benedetta 18/20: birreria dalla clientela giovane, dove si può ascoltare musica rock e gustare birre alla spina e al tappo e cocktail. La cucina propone primi piatti e specialità di carne.

Friends Art Cafè, Piazza Trilussa 34: il Friends di Trastevere è uno dei quattro locali di Roma con questo nome, forse uno dei più frequentati nelle ore notturne, punto di ritrovo della movida di Trastevere.

Cave Canem, Piazza di San Calisto 19: è una pizzeria-taverna che propone diversi piatti, come zuppe, primi, vari tipi di insalate e sfizi particolari. Da bere vini nazionali e un’ampia scelta di birre. Nella bella stagione è possibile mangiare all’aperto.

Clamur, Piazza dell’Emporio 2: in questo pub, che riprende l’atmosfera dei pub irlandesi, le birre di quella terra e i whisky di qualità si accompagnano piacevolmente a tanti piatti della cucina romana.

Dam Dam, via Benedetta 17: birreria con musica selezionata da alcuni dj di Radio Power Station. Lunedì, mercoledì e venerdì musica black.

Brown Sugar, via C. Pascarella 23: il locale, un ampio ed elegante loft, è stato uno dei primi locali di Trastevere a portare nella città lo stile etnico, che unitamente ai cuscini morbidi e ad un privè “zen”, lo rendono ideale per bere un cocktail in dolce compagnia o scambiare quattro con gli amici.

Gauguin Cafè, via del Moro 24-26: l’ambiente è caratterizzato da tanti oggetti vintage e rarità dell’Ottocento. Il week-end, questo elegante risto-lounge si trasforma in un music-club, con ritmi latini e nu-funk.

Ma Che Siete Venuti a Fà, via Benedetta 25: locale piccolo, arredato con legno chiaro, ma che propone una vastissima scelta di birre alla spina artigianali, soprattutto tedesche e belghe, ed anche un’ottima selezione di whisky e rum. Tutti i giorni happy hour dalle 18 alle 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.